Foto della settimana
di Alessandra Girardi
Città:
Manfredonia
Titolo della foto:
Degrado della Fontana in Piazza Marconi
Luogo della foto:
Manfredonia
Descrizione: La settimana prossima inizierà la 63ma edizione del nostro Carnevale, la gente assisterà alle sfilate davanti a tanto degrado… dov’è finita la civiltà?
Invito cortesemente la redazione di questa testata a non dare eccessivamente spazio a foto che degradano la nostra città per due ordini di motivi:
1 Queste foto possono essere emulative per qualcuno.
2 Perchè si suppone che questo sito sia visto e seguito non solo da cittadini di Manfredonia ma anche da gente che vorrebbe un giorno venire a visitarla e con queste scene potrebbe …ripensarci!!
Complimenti gerry, un idea davvero unica, perché non mettere anche la censura? già visto che siamo sotto dittatura, il passo successivo è la censura, giusto? Bella scusa e ragionamento da ca…, secondo te, modificare foto di Manfredonia per abbellirla e bloccare i cittadini che si lamentano che la pubblica amministrazione spende denaro per star e starlette anziché occuparsi del decoro urbano e pulizia pubblica è un bel deterrente per far venire gente, e poi, quando la gente sarà arrivata e guardera’ proprio lo schifo che oggi guardiamo noi, sara’ diverso giusto?, certo, al posto di guardarlo in foto se lo godranno dal vivo, fai la cortesia anziché mettere certi commenti , manda una e mail all’ assessore e chiedi che venga pulito, almeno ti sarai reso davvero utile.
Concordo con Antonella, cosa è meglio/peggio far vedere agli ipotetici turisti (?) una città finta per poi rendersi conto della realtà o denunciare il poco senso civico dei cittadini e lo scarso interesse dell’amministrazione?
E’ facile pretendere ordine e pulizia dal comune (attività che non è gratis) invece che prevenire e cercare di rendere più decorosa questa città.
Tempo fa osservavo con stupore una foto della zona ex Enichem dove si vedevano alcune nuova aziende del contratto d’area e tutta la zona circonstante fino alla costa era un’immensa distesa verde (in realtà c’erano gli impianti dell’Enichem)
Il turista cosa ha pensato transitando da quelle parti?.
Caro Gerry in poche righe hai rappresentato il manfredoniano tipico: apparire piuttosto che essere
Il Carnevale degli artisti.
Soldi buttati dalla finestra.
Possiamo sapere quanto sono costati Albertino? Jerry Calà? Pio e Amedeo?
Il paese muore di fame e le scelte della pubblica amministrazione vanno controcorrente.
Non vi preoccupate tanto ci sarà poco da vedere pochi carri, poche scuole, pochi gruppi mascherati.
sindacoooooooooooooooose ci sei batti un colpo, ma forse sei già con la testa al cernevale, il paese dei balocchi.