Foto della settimana
di Antonio D’Apolito
Città:
Manfredonia
Titolo della foto:
Inciviltà + incuria = degrado
Luogo della foto:
piazza Europa – Manfredonia
Descrizione:
Da anni, le panchine di piazza Europa, versano nello stato che potete vedere, e non si interviene. Ma i preposti alla conservazione e valorizzazione della cosa pubblica, non si vergognano?
Bravo Rubio. Hai fatto un’analisi perfetta ed è quanto sento dire dai nostri concittadini che vivono fuori. Anche i nostri figli ormai, tornano a Manfredonia solo per i parenti, amici, il mare e gli affetti. Per il resto, si turano il naso e si coprono gli occhi.
CARO ANTONIO PUR TROPPO LA LEGNA COSTA PERO’ VOGLIO DIRE CHE ORA CE’ IL PELLET LE PANCHINE LASCIATELE AI VECCHIETTI ……MARIULL..
Tutto quello che volete, ma cosa aspettano a sostituirle? Sono anni che giacciono in quelle condizioni.
Che paese, è proprio vero che si può fare tutto, si ruba, si mangia a scrocco, si distrugge tutto, ma quando cominceremo invece a costruire, risanare, riaggiustare, ripulire?
il bello viene ora
Ahahah non e’ piu’ una notizia che puo’ stupire e’ la normalita’ , sorrdi sei a Manftedonia
Chi fa questo non ama Manfredonia.
Ho lasciato a malincuore questa città 24 anni fa per lavoro. Il vantaggio di uscire dalla quotidianità di questa città è che si riesce a vedere ciò che il cittadino radicato nelle proprie abitudini non vede o accetta incondizionatamente.Si apprezza molto quello che non hai più ma allo stesso tempo riesci a valutare meglio gli aspetti negativi.Quando arrivo a Manfredonia mi brillano gli occhi, per un discorso affettivo per il mare e il clima, per la vita all’aperto etc. Ma con occhio imparziale si può notare, in modo molto evidente, chè è una città atrofizzata, con abitudini e mantalità abbanstanza retrò al contrario di quello che si vuol fare credere. E’ una città che è stata abbandonata a se stessa, dalle istituzioni, dalla politica, da cattivi imprenditori e cattive abitudini. Ma anche cittadini hanno delle grandi responsabilità: non si ribellano e non educano i loro figli!
Voglio confermare quello che ha scritto RUBIO, visto che anch’io da 30 anni torno sempre a Manfredonia per le vacanze, ma voglio aggiungere che quello che c’è a Manfredonia ora c’è anche dove prima c’era legalità, pulizia, ordine etc…. L’Italia intera sta peggiorando.