Con determina dirigenziale, è stato dato atto, nelle more della conclusione della procedura di gara, in esito alla verifica della anomalia emersa, della prosecuzione, a far data dall’1/1/2016 e fino all’aggiudicazione al nuovo appaltatore, del servizio asilo nido da parte dell’attuale gestore Aliante Soc. Coop. Sociale arl.
La spesa occorrente per la copertura della proroga del servizio, rientra nell’impegno di spesa di € 285.965,02, annuo, già assunto con determinazione dirigenziale di indizione, n.1159 del 04/08/2015, nel modo seguente: • sul Cap. 4970 per € 205.000,00 ; • sul Cap. 5074 per € 80.965,02.
Nell’atto si ricorda che con deliberazione della Giunta Comunale n. 149 del 06.07.2015 era stato approvato il capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di cui all’oggetto, dell’importo presunto a base d’ asta di € 857.895,00, oltre IVA, per la durata di 36 mesi; contestualmente all’approvazione del suddetto capitolato, l’Amministrazione Comunale aveva prorogato la gestione del servizio all’Aliante Soc. Coop. Sociale a r.l.. fino alla conclusione dell’espletamento delle procedure di gara; con determinazione del Dirigente del Servizio Sociale n. 1159 del 04.08.2015 era stata indetta regolare procedura di gara per l’affidamento del servizio in questione; in seguito la procedura di gara aveva riscontrato la determinazione di presunta anomalia delle offerte e che pertanto la stessa è sospesa sino alla verifica dell’anomalia, in esito dellaquale potrà provvedersi alla conseguente aggiudicazione.
Graziano Sciannandrone
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