Da allora sanzioni saranno elevate per tutte le Società Sportive SSD e Associazioni Sportive ASD (ci teniamo a precisarlo) che non si adeguano.
Nella riunione del Consiglio dei Ministri di metà gennaio, su proposta del Ministro Lorenzin è previsto il provvedimento di proroga. Attualmente approvato vedi allegato.
E’ importante avere ancora un tempo ragionevole per mettersi in regola. Come più volte reso noto, è prevista la esenzione di attività sportiva con ridotto impegno cardiovascolare ( per ora bocce (escluse bocce involo), biliardo, golf, pesca sportiva di superficie, caccia sportiva, sport di tiro, giochi da tavolo e sport assimilabili)
Il tempo a disposizione dovrà definire oltre le modalità di attuazione del decreto negli “sport in movimento” (che possono essere diversi)
In attesa dei previsti chiarimenti si invitano tutte le Associazioni a mettersi in regola.
Comunichiamo che CIVILIS ACSI- CO.N.I., oltre alla convenzione per l’acquisto dei defibrillatori, che riteniamo tra le più vantaggiose nel prezzo in considerazione della qualità e della garanzia del prodotto, ha attivato convenzioni nazionali per la formazione degli operatori (che quanto prima saranno comunicate).
Giuseppe Marasco CIVILIS ACSI