Lunedì 20 Gennaio 2025

Primo stop per la Volley Sebilot: l’Altamura vince e supera le sipontine in classifica

0 0

In una gelida Altamura arriva purtroppo la prima sconfitta in campionato per le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia al cospetto delle padrone di casa della Domar Leonessa Volley, che non solo battono le sipontine per 3-1(24-26, 25-23, 25-17, 25-22), ma le superano in classifica diventando la nuova capolista del campionato e distaccando di un solo punto la compagine manfredoniana e l’Asem Bari, a sua volta vittoriosa per 3-0 nel derby con l’Amatori Volley.

Le padrone di casa, soprattutto tra le mura amiche, hanno sempre costituito un ostacolo difficilissimo da superare, tanto che anche la squadra favorita alla vigilia per la vittoria del campionato l’Asem Bari, ne ha fatto le spese perdendo con l’identico risultato della gara di ieri.

La partita è stata molto combattuta, soprattutto nei primi due set, dove le sipontine prima, e le murgiane dopo, hanno portato a casa i rispettivi set con il minimo distacco.

Nella terza frazione, le padrone di casa, approfittando di qualche defaillance di troppo in fase difensiva delle sipontine, hanno agevolmente conquistato il set, ponendosi psicologicamente in una posizione tale da lottare palla su palla e conquistare anche il quarto e decisivo set.

Coach Delli Carri dal canto suo, costretto a fare a meno di La Torre e Pestilli, ha provato a raddrizzare la partita creando soluzioni tattiche e cambi durante la partita tali da cercare di opporsi al gioco fluido ed efficace delle murgiane, ma alla fine le sipontine sono incorse nella prima sconfitta stagionale, dopo ben undici vittorie consecutive.

Per quanto attine la formazione scesa sul parquet del palasport Baldassarra, coach Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, Ivanova a completare la diagonale, Scarale e Romano centrali, Bisceglia e Patetta ai lati, Fusilli come libero. Durante la gara, l’altra centrale, la foggiana Gesualdi è subentrata spesso al posto di una delle due centrali titolari.

Da sottolineare la massiccia presenza di pubblico sipontino, una quarantina circa, che sfidando il gran freddo e le strade ghiacciate, non ha fatto mancare il proprio sostegno alla squadra, applaudendo comunque le giocatrici a fine gara nonostante la sconfitta.

Al termine della gara il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < Purtroppo oggi è andata male, abbiamo assaporato il sapore della sconfitta, la prima in campionato, dopo un filotto di vittorie, ben undici, da record. Sono dispiaciuto altresì del primato perso, ma sono certo che la squadra saprà reagire immediatamente e saprà tornare protagonista. Le atlete devono lavorare tranquillamente, dalla sconfitta si possono trarre utili insegnamenti per non incorrere negli stessi errori in futuro. Un ringraziamento mi sento di rivolgerlo ai nostri meravigliosi tifosi, accorsi qui numerosi seppur con difficili condizioni climatiche, il loro sostegno e il loro calore, unitamente alla forza della squadra, ci spingeranno verso la promozione.>

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Foto Facebook

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com