Festività natalizie ormai agli sgoccioli, si torna finalmente a parlare di calcio giocato. Mercoledì, infatti, giorno dell’Epifania, il Manfredonia scenderà in campo allo Iacovone contro il Taranto. La formazione rossoblù allenata da Campilongo nel mercato invernale si è rinforzata parecchio e sarà proprio la formazione sipontina a ‘testare’ il nuovo Taranto. Chiuso il mercato di serie D, apre, invece, quello dei professionisti e il diesse Elio Di Toro sonda il mercato alla ricerca di qualche under e perché no, magari anche qualche occasione. Quanto ai possibili acquisti under, ufficiali gli arrivi dal Trapani del classe ’96, Mattia Iuculano e dal Foggia, con la formula del prestito, dell’attaccante classe ’96, Antonio Bruno. In prova l’esterno di centrocampo greco classe ’96, Manolis Genitsaridis e due argentini svincolati ma di chiara origine italiana, il trequartista classe ’97, Kevin Perna, e la punta centrale, Bruno Di Sipio.
“Il parco degli under – dichiara Di Toro – è importante per ogni squadra e pertanto, per quanto ci riguarda, è necessario rimettere numericamente le cose a posto. Ovviamente, in questo periodo potrebbe anche ‘scapparci’ qualche buona occasione pescando tra gli svincolati. Insomma, siamo attenti a quelle opportunità che potrebbero essere alla nostra portata”.
Unica nota stonata, la condanna da parte della Commissione Accordi Economici – pubblicata nel C.U. n. 188/1 dello scorso 11/12/2015 -, al pagamento in favore dell’ex calciatore del Manfredonia Alessandro Basta della somma di 5.900 euro relativa alla stagione 2014/15. Il tutto dovrà avvenire secondo le modalità stabilite ed entro 30 giorni dalla data della comunicazione, giusta quanto previsto dall’art. 94 ter, comma 11, delle NOIF.
Antonio Guerra
Vi auguro una batosta allo Jacovone! E perchè no un proseguo di campionato disastroso!
Basta come gli altri hanno fatto bene chi lavora va pagato indegni di far parte di questa società’dimettetevi