Accesi i motori e giunti a destinazione i tanti Babbo Natale in 500 e Vespa (provenienti da più parti della Puglia), continuano le attività del “Villaggio di Santa Claus” che andranno avanti fino al 23 dicembre in Piazza del Popolo. Uno spazio riservato all’artigianato locale e ad una serie di appuntamenti, degustazioni, animazione, laboratori e vari eventi collaterali.
Domani giornata conclusiva con spazi dedicati ai più piccini e agli amanti della tradizione.
Dalle ore 11.00 “Le delizie di Amerilde” propone un laboratorio di Cake Design “Decora il tuo biscotto di Natale”, un’iniziativa ludica e didattica speciale per i bambini per imparare a decorare insieme biscotti di pasta frolla in tema natalizio utilizzando la pasta di zucchero colorata. Un’occasione per stimolare la creatività e la manualità dei piccini, per godere della gioia di realizzare qualcosa da regalare o per decorare il proprio albero e la tavola.
Alle ore 18.00, riprenderanno le attività di animazione a cura di “Piccoli per Sempre” con i personaggi Frozen direttamente dal regno di ghiaccio.
Nel corso della serata, per sigillare l’atmosfera natalizia la piazza sarà invasa dal suono dolce e malinconico degli Zampognari di San Marco in Lamis mentre saranno proposte degustazioni di prodotti tipici del territorio DaunOfantino, a cura dell’Ass. Arcobaleno.