La suggestiva cornice della Chiesa di Santa Chiara ha ospitato, lo scorso 20 dicembre, il secondo concerto natalizio di solidarietà, In Cordis Iubilo, eseguito dal coro e dall’orchestra Vocincanto.
A rendere ancora più travolgente la bellezza delle voci del coro, le voci soliste dei soprani Laura Carraturo e Immacolata Riccardi e del tenore Giuliano Campopiano.
A dirigere il coro e l’orchestra il maestro Giuseppe Silvestri.
Il concerto ha presentato brani classici di Natale, ma anche pezzi poco conosciuti molto apprezzati dal pubblico intervenuto numeroso.
Scopo della performance non era la mera esecuzione dei brani, ma la raccolta di fondi da devolvere all’associazione di volontariato “Monica, Un sorriso per l’Africa”, un’associazione fondata da Rosetta dopo aver visitato il Benin, dove scopre un popolo che cerca di riscattarsi da un colonialismo storico. Rosetta, profondamente toccata, decide che, finché avrà vita, farà qualcosa per questo popolo. L’associazione è intitolata a Monica Collicelli, laureata in psicopedagogia, la cui giovane vita è stata spezzata insieme al suo sogno di recarsi in Africa per aiutare le popolazioni più bisognose.
Mariantonietta Di Sabato
Foto di Saverio Papicchio
[tribulant_slideshow gallery_id=”61″]
CIAO MARIAANTONIETTA,,
TI VOGLIO INFORMARE CHE MANCAVA L’ALTRO SOPRANO.
TE L’HO SCRITTO OGGI PERCHE’ NON VOLEVA ESSERE UN RIMPROVERO A CHI CURA L,INSERZIONE.
APPROFITTO PER FARE A TE E A TUTTA LA BELLA COMBRICOLA GLI
AUGURI DI BUPON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
MATTEO BOTTALICO