Martedì 19 Novembre 2024

M5S: "Dopo l’iniziativa pro Energas si revochi la convenzione al Manfredonia Calcio"

0 0

Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia esprime la sua profonda contrarietà verso l’iniziativa dell’Asd Manfredonia Calcio, che si è affiancata alla società Energas, accettando di far distribuire, a quest’ultima, panettoni natalizi agli spettatori e, soprattutto, esponendo ben dieci striscioni pubblicitari Energas all’interno dello Stadio Miramare, durante la partita contro la squadra del Nardò. Lo Stadio Miramare è di proprietà comunale, mentre l’Asd Manfredonia Calcio ne ha la gestione, ricevendo ben 120 mila euro dall’ Amministrazione Comunale. Pertanto, dal momento che:

  • il Consiglio Comunale, in assemblea, si è chiaramento espresso contro l’installazione del megadeposito di Gpl Energas (60 milioni di litri)
  • l’elergizione di 120 mila euro annuali per la gestione dello Stadio Miramare, ed il pagamento delle utenze e degli interventi straordinari da parte dell’Amministrazione, più che una convenzione è un vero e proprio “regalo” all’ Asd Manfredonia Calcio (ci sono almeno una decina di società sportive che sarebbero felici di ottenere una convenzione simile anche per i Palazzetti di Via Scaloria e di Via Dante)
  • L’Asd Manfredonia Calcio, prima di stipulare accordi con un’azienda fortemente contrastata dall’ Amministrazione, oltrechè da larghissima parte della cittadinanza, avrebbe, quantomeno, dovuto chiedere un parere a quest’ultima circa l’opportunità di tali accordi

Il Movimento 5 Stelle chiede che la convenzione per la gestione dello Stadio Miramare venga revocata al più presto, in quanto l’Asd Manfredonia Calcio adotta una politica che va contro gli interessi della città, la cui rappresentanza amministrativa, come detto precedentemente, si è espressa contro l’installazione su menzionata.

Il sindaco Riccardi, replicando ad alcuni cittadini che, su un “social”, chiedevano, appunto, la revoca della convenzione, ha dichiarato testualmente:”Basta un provvedimento della Giunta Comunale”. Ora, il Movimento 5 Stelle dubita fortemente che il sindaco Riccardi fosse all’oscuro di tutto, ma, augurandosi di sbagliare, invita il primo cittadino a dimostrarlo adoperandosi, come primo atto, per adottare il provvedimento da lui indicato.

 

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

Articolo presente in:
News
  • Possibile che non si riesca a trovare una cantina di persone disposte ad occupare come fu ai tempi dell’Enichem?Guardate che qui non parliamo solo di inquinamento e tumori che colpiscono random la popolazione…Qui si parla innanzitutto di una BOMBA che potrà scoppiare in ogni momento (E non ditemi che al giorno d’oggi ci sono tutte le accortezze perché essendo anche zona sismica prima o poi scoppierà…Inoltre visto che ormai ognuno guarda solo al proprio tornaconto e basta…Sappiate che nel preciso istante dell’istallazione dell’impianto tutte le proprieta’immobiliari saranno svalutate dell’80% almeno…E quindi a meno che non stiate già pianificando di trasferire tutti i vostri cari altrove…SVEGLIAMOCI

    Angela 14/01/2016 19:48 Rispondi
  • Svolta condivisibilmente sempre piu’ IDIOTA!!!

    Giorgio 15/12/2015 18:21 Rispondi
  • È tutto deciso ormai, è solo una questione di prezzo

    Leo 14/12/2015 17:01 Rispondi
  • D’accordo con il movimento 5 stelle!
    vincenzodott.

    vincenzo 14/12/2015 13:19 Rispondi
  • Striscioni e adesivi…ci vuole tempo per farli.
    TUTTI SAPEVANO DA ALMENO UNA SETTIMANA DI QUESTA MOSSA…E SONO STATI ZITTI ZITTI

    VERGOGNATEVI

    ENERGAS GO HOME 14/12/2015 13:02 Rispondi
  • Alla fine degli accordi COP 21, svoltisi a Parigi per difendere la nostra TERRA/PIANETA, c’è la riduzione dei derivati dell’idrocarburi… tra cui il GPL…..
    Vogliamo dare un contributo alla distruzione dell’unico pianeta in cui viviamo e vivranno i nostri discendenti…. che bella prospettiva gli lasciamo….
    Meditasse chi si accontenta, oggi, del panettone….

    svolta 14/12/2015 11:25 Rispondi
  • Bravi ragazzi denunciate tutte le nefandezze che queste amministrazioni stanno facendo!!!! Guarda caso prima la manutenzione era interna al comune poi dal 2007 si è deciso di fare questa splendida convenzione che ci costa 10mila euro al mese per fare cosa? e poi perché per fare manutenzione deve anche permettersi che si faccia scuola calcio ai suoi allievi? per fare il Presidente ci vogliono i soldi e se un presidente non ha tale forza economica allora deve lasciare a chi ne ha, non si può permettere ad un sindaco di sostenere economicamente una società e lasciare morire tutte le altre di stenti. 120.000 EURO ALL’ANNO E’ FOLLIA (tanto per evitare querele)!!!!!!!

    uomo della strada 14/12/2015 11:20 Rispondi
  • Il M5S ha sempre iniziative assolutamente condivisibili, peccato che non si realizzano però.

    Doniano 14/12/2015 10:55 Rispondi
  • Oltre al contributo va tolta anche la gestione del Miramare altrimenti “quello” è capace di venderlo lo stadio ai signori Energas . Aspettiamo notizie dalla giunta . Tutti a casa !!!

    Tutti a casa 14/12/2015 9:48 Rispondi
  • scommetto che ci sono persone che farebbero a gara per prendersi la manutenzione dello stadio, e scommetto anche per molto meno degli attuali 120.000 euro che il comune regala all’attuale gestione.

    Giovanni 14/12/2015 9:34 Rispondi
  • D’accordo con voi, sono solo dei mercenari che vanno contro gli interessi dei cittadini di Manfredonia! Alla prossima tornata elettorale voterò voi ragazzi, e non solo io avrete migliaia di voti da tutti i sipontini stufi e umiliati.

    ex elettore pd 14/12/2015 8:21 Rispondi
  • Non lo farà mai per ovvie ragioni, in primis elettoralistiche per non disturbare un bacino ad egli molto caro…, che ha coltivato in tanti anni… e poi per non scalfire il sodalizio coi costruttori da sempre anello di congiunzione in molte problematiche “sopite” proprio in virtù del riconoscimento reciproco nei rispettivi ruoli….
    Sono queste situazioni che dimostrano la sudditanza di un certa categoria rispetto ad altre… l’uno ha bisogno dell’altro…. e sono questi, i frangenti e i fatti che lo dimostrano.
    Fin quando certi legami non si spezzeranno avremo sempre compromessi che vanno contro l’interesse collettivo… comparti docet….

    svolta 14/12/2015 7:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com