“Ai veri tifosi sipontini: Rispedite i panettoni al proprietario di Energas, nessuno può comprare la nostra dignità. La società si sottragga da politiche discutibili che nulla hanno a che fare con il destino della nostra squadra di calcio”. Questo il pensiero del sindaco Riccardi, affidato ai social, in merito all’iniziativa di Energas, in accordo con il Manfredonia Calcio, di ‘offirire’ panettoni come regalo natalizio ai possessori di biglietto per la gara Manfredonia-Nardò.
Miramare che ha visto comparire cartelloni pubblicitari dell’azienda Energas, sparsi per l’intero stadio. Fuori diversi striscioni contro l’azienda e l’installazione del deposito, uno dei quali con una scritta eloquente: “Panettone e spumante la VOSTRA sensibilizzazione”.
All’interno dello stadio anche uno striscione “Tifa la città, No Energas”, fatto rimuovere dagli steward e dalle forze dell’ordine dopo qualche minuto.
Graziano Sciannandrone
Tutto questo succede in una città dove non si fa politica e che chi ci governa non ha nessun lavoro perché nella gestione della giunta e del consiglio comunali ci sono disoccupati.
Adesso basta!
Noi vogliamo realmente uno sviluppo serio del Turismo, NO agli industriali senza scrupoli ed alle loro opere cancerogene!!!
ANCHEI.PERSONAGGI.DELLE.ISTITUZIONI.LO.HANNO.PRESI
Una città senza classe politica purtroppo merita questa situazione grottesca, il panettone lo possiamo comprare tranquillamente noi.
FINALMENTE DOPO ANNI,IL SINDACO HA DETTO QUALCOSA DI SENSATO…….
Si chiede a chi di dovere, di controllare, se queste liberalità offerte da Energas rientrano nello scopo sociale in maniera contabilmente trasparente e se sono validate dal fisco.
Se sono soldi usciti dalla tasca privata di qualche soggetto molto interessato, essi hanno, tendenzialmente, uno scopo ben preciso quello di carpire la buona fede dei cittadini….. buttandogli…. vapori gasiferi negli occhi.
Un mio conoscente, che ha girato in lungo ed in largo l’Italia ha sostato in alcune città dove sono presenti questi impianti…. mi riferiva che l’area era intrisa di puzza di gas dovuto allo sfogo delle valvole che si azionano per compensare la pressione che si sviluppa nei serbatoi particolarmente d’estate…. quando sono presenti quei turisti che sicuramente non faranno più tappa qui.