Per la ventunesima edizione di “Teatro in tasca” 2015-2016, la rassegna teatrale per grandi e piccini dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, da domenica 13 a martedì 15 dicembre Bottega degli Apocrifi porta in scena “Sinbad, il viaggiatore”. Info e biglietti: 0832.242000
SINBAD IL VIAGGIATORE – È ancora notte e una nave sta lasciando il porto; a bordo ci sono Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia … poco importa. Lui è fatto per seguire le rotte dei naviganti e non le regole del palazzo reale, che Isac, suo fratello, gli ripete ad ogni occasione. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole scrivere da solo la sua storia, vuole sfidare il suo destino.
E il destino si presta volentieri a giocare con lui … ma lo avvisa: per vincere la partita probabilmente ci sarà da sacrificare la ciurma e sicuramente ci sarà da sacrificare Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. Quando dici “è destino”…
Sinbad vince la sua partita? Attraversa mari infestati da mostri, perde la ciurma, sacrifica suo fratello … proprio come il destino gli aveva annunciato … ma ha scritto davvero da solo la sua storia?
“Sinbad, il viaggiatore” è uno spettacolo scritto da Stefania Marrone per la regia di Cosimo Severo; con Kingsley Ngadiuba, Bruno Soriato, Vincenzo Scarpiello, Raffaella Giancipoli; scene e costumi Iole Cilento e Porziana Catalano; disegno luci Michelangelo Campanale; spazio sonoro e editing musicale Danilo Mottola; ricerche musicali e arrangiamenti Fabio Trimigno, Cosimo Severo; produzione Bottega degli Apocrifi con il contributo di Regione Puglia, Ministero alle Attività e ai Beni Culturali.