Nonostante le ormai innumerevoli segnalazioni e proposte, ad oggi la situazione inerente la questione dei collegamenti Sita tra Bari e Manfredonia non è cambiata. In estate ce ne eravamo occupati per l’ennesima volta e avevamo pubblicato le dichiarazioni del consigliere Gatta, che aveva evidenziato che a settembre si sarebbe tornati sulla questione. Siamo ormai alle ultime settimane dell’anno e ancora nessuna parola è stata pronunciata, da parte di chi siede sulle poltrone di via Capruzzi, sulla vergognosa qualità del servizio, nessuna classe politica è riuscita ad occuparsene in modo concreto, almeno fino ad oggi.
I lavoratori, gli studenti e i semplici pendolari attendono ancora le risposte da tempo promesse. E’ stato calcolato che al sud per percorrere 100 Km si impiega fino al triplo del tempo rispetto al nord, già questo per i cittadini e per gli utenti Sita può bastare, se aggiungiamo il disinteresse nel cercare di trovare una soluzione per questo problema allora diventa comprensibile lo stato di chi, ogni giorno, paga questi disservizi.
Abbiamo aspettato ben oltre settembre, per il prossimo anno qualcuno riuscirà ad assicurare un migliore utilizzo delle risorse, le nostre, che si impiegano per finanziare il trasporto pubblico locale? I comunicati, evidentemente, non bastano più.
Giovanni Gatta
A parte tutto Gatta è l’unico a dare voce alle nostre problematiche. Poi c’è chi fa finta di non leggere o di non sapere, Purtroppo è solo ed è già tanto quello che riesce a fare. Firmato: un Diessino.
Caro indignato, i nostri politici dormono alla grande… Per foggia la sera partono pullman vuoti e per bari due on tutta la giornata.. Il sindaco dovrebbe essere il primo a fare qualcosa ed attivarsi per permettere un collegamento con il capoluogo . A Manfredonia sanno solo dormire.. Lo stesso gatta promette promette ma poi non fa nulla di concreto. Adesso parla sempre e solo di capitanata d foggia.. Ma per favore si occupino delle cose che interessano per prima la nostra città, vedi ospedale! Lo votai ma mi sono pentito di averlo fatto. Non si è neanche in grado di migliorare i trasporti. Si attivassero concretamente anziché star solo a sparare fango sui baresi! Parlassero di Manfredonia e Dell sue problematiche… Manco i pullman più abbiamo
Ve l’ho già detto, dovremmo staccarci dall’Italia!
Senza ospedale, senza lavoro, senza vie di comunicazione decenti……..
Vergogna vergogna vergogna
Sanno solo parlare