“180 mila euro per un settore identitario della Puglia come la pesca, trattata alla stregua di una ‘parente povera’ dell’agricoltura. Tanto basta per comprendere quanto sia mancato, in questa manovra di assestamento di bilancio, quello scatto di reni atteso dai territori su temi di grande rilevanza economica. Voglio sperare che nel prossimo bilancio di previsione si inverta drasticamente la rotta”. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, durante la seduta odierna dell’assise.
“Oggi – ha proseguito – abbiamo un provvedimento che disattende quasi in toto le promesse fatte ai cittadini: dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia agli interventi per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio, dal completamento della superstrada veloce del Gargano alla realizzazione della diga di Piano dei Limiti. Nulla di quanto assicurato in campagna elettorale è stato finora inserito tra i provvedimenti da assumere. Potrebbe andare solo peggio, distruggendo quel poco che c’è, ed il caso della pesca è paradigmatico”.
“Uno dei settori trainanti della nostra Puglia – conclude Gatta – a cui sono stati destinati soltanto pochi spiccioli la dice lunga su ciò che ci attende”.
Vatt addurm Gatta Blu!!!!
o parli di energas oppure che vuoi?
Buonpomeriggio.
La pesca…cosa può dire un semplice cittadino sulla “pesca”…
sicuramente, oggi, si và più facilmente a comprare un pò di frutta, senza esagerare, quasi ovunque, anche se produzione propria…ma difficilmente si compra pesce “ovunque”…
Se con tanti controlli e “soldi” si hanno notizie “strane” come accaduto per “aziende” note nel settore “agricolo”…chissà cosa accade in altri settori tenuti “alla stregua” così come comunicato…
Probabilmente siamo sulla strada di orticelli e piccoli acquari personali/familiari, che la stessa attività pubblica dovrebbe fornire ai genitori per arrivare ai figli (se non ai vari nonni…a buon intenditore poche parole)…per chi “un’ inizio di orto” e per chi un orto completo…
Comunque, ai competenti, esperti, studiosi, legittimati “la parola”…noi semplici cittadini non possiamo che “arrangiarci” nella nostra “inconsapevolezza”…
Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’ intervento…
ricordo la fede in Dio e in Gesù Cristo figlio di Dio (e l’ osservanza delle norme civili, almeno nell’ essenziale)…
(ricordo che è stato molto citato il pomodoro negl’ anni passati)…
Domenico Pio La Forgia.