Dopo la bella ed importante vittoria della formazione Under 21 sui pari età della Polisportiva Chaminade, che consente così ai giovani sipontini di accedere ai 36° di finale di Coppa Italia, anche la prima squadra si trova ad affrontare il team di Campobasso nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B.
Sepolti i dispiaceri per i punti persi strada facendo, mister Grassi deve fare leva sulle forze rimaste a disposizione, lavorando in maniera assidua per riportare risultati utili. Anche perchè commettere altri passi falsi vorrebbe dire staccarsi un pò troppo dalle prime posizioni del girone e con ciò si allontanarebbe concretamente anche la possibilità di disputare la coppa Italia, che era uno degli obiettivi, seppur taciti, della stagione.
A far visita ai biancocelesti arriva il Chaminade di mister Pizzuto che dopo l’ultima vittoria esterna sul Conversano ha guadagnato oltre ai consueti 3 punti anche consapevolezza e determinazione. Ad una sola lunghezza dai biancocelesti, i quali attualmente stazionano nelle zone centrali della classifica a quota punti 9, i campobassani lottano a vele spiegate per guadagnarsi una salvezza tranquilla.
Il Manfredonia arriva da 2 sconfitte consecutive, l’ultima combattuta fino alla fine col Capurso, non ha alternative se vuole continuare a raccontare la propria in questo girone di andata ormai agli sgoccioli.
Vincere è il diktat. Non ci sono alternative.
Appuntamento a sabato 21 Novembre, ore 16, presso il PalaScaloria di Manfredonia: Manfredonia C5 – Chaminade Campobasso.
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Giampiero Turano (Roma), Gaspare Asaro (Roma), Antonino Lupone (Lanciano).
Ufficio Stampa – M&A Communication