Domenica 22 Dicembre 2024

Calcio a 5, C2. Allo Scaloria fortunosa vittoria della Golden Boys

0 0

La gara di cartello della terza giornata del Campionato di C2, girone A, si è conclusa con una fortunosa vittoria della Golden Boys Futsal Salapia, conseguita proprio all’ultimo minuto della partita, grazie ad una rete realizzata da Ciaferio.

Buon gioco e fraseggi elastici si sono registrati, da parte della Futsal Donia, soprattutto nella prima frazione di gioco, con la squadra di partenza, Castriotta in porta, Orbelli e Lupoli a filtrare e Natalino e Gianluca Accarrino in fase d’attacco, ma all’8° è passata in vantaggio per prima la Golden Boys con Tiritiello, dopo che i sipontini erano andati vicinissimi alla realizzazione con Orbelli.

Pronta è stata la reazione del Donia che con un micidiale uno/due, al 13° e 14°, prima ha pareggiato con Rignanese e poi è passata in vantaggio con Gianluca Accarrino.

La possibilità per arrotondare e forse chiudere la partita si è concretizzata al 16°, dopo uno scambio veloce tra Orbelli e G. Accarrino. Sempre Orbelli al 28° ha tirato a botta sicura, ma è stato bravo il portiere ospite a deviare.

Nel 2° tempo la Futsal Donia ha tenuto il campo e gli scambi sono stati piacevoli ma è mancata tantissimo in fase conclusiva.

Al 17° Rignanese è sfilato in profondità e ha sfiorato il terzo gol per i sipontini ma al 21°, sorprendentemente, Ronzino ha pareggiato il conto per la Golden Boys.

Negli ultimidieci minuti, con gli schemi ormai saltati, si è giocato all’arma bianca, in continui capovolgimenti di fronte, con la Futsal Salapia che, proprio, all’ultimo giro di lancetta, incredibilmente ha chiuso la contesa con Ciaferio, il quale ha regalato ai suoi una vittoria pescata alla lotteria della fortuna.

Ora per la Futsal Donia è tempo di leccarsi le ferite e recuperare soprattutto gli assenti: Nuzziello che ha scontato un turno di squalifica e gli infortunati Trotta e Galluccio. La possibilità di riscatto è già pronta dal prossimo turno, quarta di Campionato, quando si andrà a fare visità alla formazione del Città di Barletta.

Il tabellino:

FUTSAL DONIA: Barbone, Accarrino G., Rinaldi, Rotice, Lupoli, Barra, Natalino, Steduto, Accarrino D., Orbelli, Rignanese, Castriotta. All. Portovenero.

GOLDEN BOYS FUTSAL SALAPIA: Gianzivino, Tiritiello, Riondino, Petruzzo C., , Storelli, Ciaferio, Petruzzo D., Conuzzi, D’Aloiso, Ronzino, Papagno, Russo. All. Delvecchio.

Arbitro: Parisano di Foggia

Sequenza reti, primo tempo: 8° Tiritiello (GB), 13° Rignanese (FD), 14° Accarrino G. (FD); secondo tempo: 21° Ronzino (GB), 30°Ciaferio (GB).

            Settore Comunicazione

               Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com