Foto della settimana
di Antonio D’apolito
Città:
Manfredonia
Titolo della foto:
L’inciviltà regna sovrana
Luogo della foto:
Villa comunale del castello
Descrizione: Ecco come appariva oggi una parte della villa comunale del castello alle ore 15. E’ sicuramente frutto d’inciviltà ma anche di abbandono e degrado.
Quando governeranno i grillini non vorrò vedere neanche una cicca a terra!
Comune pensa solo come fare pagare i cittadi ,servizi zero sporcizia da pertutto controllo zero i netturbini su’dieci uno lavara gli altri zero i caporali a zonzolo con la macchina per fare la spesa ,i cassonetti da anni in via salapia sfondati segnati a tutti gli organi preposti niente il cassonetto sta’ancora la’ecco io dico che la colpa e’anche dei cittadini ma il 50%e’colpa anche del comune menefreghista.
Ieri 3 novembre alle ore 11.00 il monumento ,la villa e il fossato del Castello erano nelle stesse condizioni ,allora sì noi cittadini siamo incivili ma gli operatori ecologici dove sono?sono pochi e da soli quelli che fanno il proprio dovere e chi non lo fa ,fa solo una pulizia superficiale avanti verso il corso ma dietro ?,zero assoluto nessuno li controlla ,per non parlare poi dell’erbacce alte che sono nelle aiuole che circondano l’ex fontana centrale della villa ,invece di riattivarla viene eliminata da una politica di urbanizzazione distruttiva che vige a Manfredonia,togliere il vecchio per mettere un moderno inesistente orredo e mal mantenuto.
Per non parlare degli ambulanti del mercatino di via santa restituta, se passate alle 14 prima che arrivino gli spazzini, è veramente uno schifo. Perché a questi signori i vigili urbani non gli dicono che prima di lasciare il mercato devono metterei in ordine pulendo la parte di propria competenza mettono l immondizia tutta in cassonetti. In modo tale che si facilità anche il lavoro di pulizia dei spazzini è così viene fatta una pulizia più accurata. Poi l’ambulante che lascia il proprio posto sporco verrà multato. Questo si fa in un paese civile far rispettare le leggi
CI SONO LE TELECAMERE,QUINDI A CHI DI COMPETENZA,AGIRE.
Oltre ad essa anche l’incuria e la mancanza di vigilanza…. regnano sovrani.
Una volta c’era un custode/guardiano alla villa comunale…. ora non più…. però i vv.uu. qualche “rondata” a piedi la potrebbero fare ogni tanto nella villa….comunale.