Anche i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle Puglia Antonella Laricchia e Rosa Barone parteciperanno con il Vice Presidente della Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, all’incontro che avrà luogo a Manfredonia il 6 novembre prossimo alle ore 15:00 presso palazzo Celestini sulla questione Energas.
Laricchia e Barone da settimane hanno protocollato insieme ai colleghi in Regione Grazia Di Bari, Cristian Casili, Marco Galante, Mario Conca e Gianluca Bozzetti, un’interrogazione regionale diretta al Presidente Michele Emiliano e, tra gli altri, agli assessori Santorsola, Curcuruto e Giannini finalizzata a chiedere la non concessione del nullaosta all’insediamento dell’impianto, secondo quelli che sono gli art 16 e 17 della direttiva Seveso III. Sul deposito di gas è infatti netta la convergenza del Movimento Cinque Stelle di Manfredonia e pugliese sulla linea del “NO” all’impianto.
Per voi è sempre tutto ” NO ” ! Un ” NO ” ignorante , immotivato e strumentale !! La vostra unica preoccupazione , quella di conservare potere e poltrona a costo anche di raccontare alla gente cose false ricche di scenari apocalittici per la nostra città. Il vostro è un ” NO ” continuo su tutto e tutti , un modo di fare che va a discapito di chi invece ha voglia di fare e lavorare. Noi cittadini non sappiamo un bel nulla su questa Energas , di cosa vuole fare e come ! Nulla di nulla se non che è stato sollevato un grande polverone per impedire che si realizzi questo impianto. Noi siamo senza lavoro , senza futuro , senza progetti e stanchi che il nostro volere sia strumentalizzato e assoggettato a voi politici. ” NO ” Energas ma “
Stavolta rechiamoci tutti in massa per accentuare il NO! all’Energas a Manfredonia e non facciamoci riconoscere per quei menefreghisti che dimostriamo sempre di essere.