Sabato prossimo alle 18.30 andrà in scena la prima sfida la cui posta in palio vale doppio: nell’incontro valevole per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile, le padrone di casa della Volley Sebilot Manfredonia, affronteranno la corazzata Primadonna Bari.
Trattasi di un incontro dalle mille insidie per varie ragioni: in primis la squadra ospite, assieme alle cugine dell’Asem Bari, in virtù di un copioso budget messo a disposizione dagli sponsor, è stata padrona indiscussa del mercato non badando a spese e ingaggiando fior di giocatrici, attingendo a piene mani anche dalle categorie superiori.
In secundis, la Primadonna, dopo la battuta di arresto subita in quel di Altamura nella prima giornata di campionato, verrà in terra dauna con l’intento di vincere e superare proprio la squadra sipontina in testa alla classifica.
Tutto ciò naturalmente senza fare i conti con il sestetto allenato da coach Delli Carri, la cui dirigenza con il DS Murgo in testa, anche in quest’annata agonistica, senza spese folli è riuscita a mettere su un organico di tutto rispetto frutto di scelte oculate operate sul mercato, attingendo, al contrario delle baresi, anche da giovani talenti di categorie inferiori, scoperti proprio dal fiuto dei dirigenti sipontini, e già protagonisti in questa prima fase di campionato tanto da destare gli interessi degli addetti ai lavori.
Gli allenamenti si sono svolti nel solito clima improntato alla concentrazione e alla cura dei particolari, con riproposizioni di svariati schemi atti a mettere in difficoltà gli avversari durante la gara vera e propria.
La dirigenza tutta con in testa patron De Nittis auspica una massiccia partecipazione di pubblico, che sicuramente, come sempre, non farà mancare tutto l’affetto e il calore verso le proprie beniamine, e trasformerà il Paladante in una vera e propria bolgia.
Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia