Lunedì 23 Dicembre 2024

'Bordata' di Riccardi su Miccoli: "Se va via, ce ne faremo una ragione". E il club convoca una conferenza stampa

0 0

Un lungo post sulla sua pagina Facebook, dal titolo “Lunga vita al Manfredonia Calcio“, corredata da una foto di Vadacca in maglia Donia contro il Foggia, ai tempi della C e dunque della sua presidenza. Così il sindaco Riccardi ‘replica’ alle dichiarazioni dell’avvocato Miccoli, rilasciate ad un portale foggiano, e confermate con commenti di risposta, da parte del dg, sul profilo Facebook della società biancoceleste.

Questo il post completo: “Leggo dichiarazioni dell’avvocato Miccoli, vicepresidente e direttore generale del Manfredonia Calcio, che mi pare racconti di tutto, ma non dica niente.
Sono tifoso della squadra della mia città. Le domande che mi pongo e le riflessioni che posso produrre sono quelle che, forse, si è fatto anche qualche altro tifoso. Mi riferisco, in particolar modo, a quello che a me pare l’enigma della proprietà del Manfredonia Calcio. Di chi è il Manfredonia? Esistono atti che abbiano sancito l’acquisto del 66% delle quote della società biancoceleste, così raccontano le cronache, da parte di Miccoli e Pelusi? Chi lo sa? Chi può documentarlo? Boh.
L’avvocato Miccoli afferma di investire soldi, ma ritengo che, almeno per ora, è solo un apprezzabile proposito. La realtà dei fatti è ben diversa e, ribadisco, sarebbe necessario fare chiarezza, spiegando come è composta questa proprietà, prima di aspettarsi l’eventuale aiuto dell’imprenditoria locale e non certo quello della politica, come invece sostiene superficialmente.
“Tra me e il Foggia sarà amore eterno” e io direi: mah! Poco dopo “Sono un appassionato dei colori del Manfredonia”. Mi sa che ci sono troppi colori adesso, caro vicepresidente: rosso, nero, bianco, celeste. Cosa posso aggiungere? Mah! L’avevo già detto “mah”? Vale lo stesso. Mah.
Manfredonia, Foggia, diffidenza, conflittualità. I foggiani sono nostri cugini calcistici per la vicinanza geografica e sono i benvenuti. Ci sono foggiani e foggiani, manfredoniani e manfredoniani e così via dicendo. Affermare di essere “marchiati come foggiani” non fa onore all’intelligenza di chi lo ha detto e non rende giustizia ad una comunità, quella sipontina, che è abituata da sempre all’accoglienza. Si suol dire, non a caso, che “i manfrudien sò amant di furstir”. Nessuna preclusione e nessuna diffidenza nei confronti di chi non è sipontino. Altro che marchi.
E se parliamo di chi non è sipontino, ma lo è diventato di diritto per meriti acquisiti sul campo (di gioco), penso immediatamente a Massimiliano Vadacca. Ha mostrato la sua classe quando furoreggiava, imprendibile per gli avversari, sul rettangolo del Miramare; ora sta mostrando di essere un grande allenatore e di meritarsi la considerazione e il rispetto che già gli appartenevano quando indossava gli scarponcini da gioco. Ma, e c’è un ma, Vadacca ha bisogno di serenità intorno a lui: la serenità che gli dovrebbe arrivare, di riflesso, anche dai suoi calciatori che, invece, vivono disagi indicibili. Ed è meglio che mi fermi qui su questo argomento.
Anzi, fermo qui i miei pensieri a voce alta. Prima, però, l’ultima considerazione. L’avvocato Miccoli chiude la sua intervista con un perentorio “se dovesse proseguire questo continuo e ingiustificato scetticismo nei nostri confronti, io andrò via”. Beh, se così fosse, ce ne faremo una ragione. A quel punto mi augurerei un risveglio, dell’attaccamento ai colori biancocelesti e dell’appartenenza alla comunità sipontina, da parte dell’imprenditoria locale. Manfredonia, se volesse, sarebbe capace di rispondere positivamente. Lo abbiamo sempre fatto. Saremmo capaci, come comunità, di provarci e riuscirci ancora. Lunga vita al Manfredonia Calcio”.

Il sodalizio sipontino ha risposto con la convocazione di una conferenza stampa, fissata domenica dopo il match delle 16 contro la Virtus Francavilla.

In merito alle dichiarazioni apparse sul proprio profilo Facebook da parte del Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il club biancoceleste comunica che Domenica 1 Novembre, al termine del match di campionato Manfredonia-Virtus Francavilla, avrà luogo una conferenza stampa del Direttore Generale del Manfredonia Calcio, Avv. Luigi Miccoli, sulle “apprezzate cose fatte” e sulle “poco apprezzabili” dichiarazioni. MAH!”- questo il post pubblicato dall’area comunicazione del club.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Trovo questi commenti favorevoli o contrari a parer mio sono del tutto fuori posto.Il nostro Sindaco ha espresso in maniera democratica e costruttiva un pensiero semplice nei confronti dell’ avv Miccoli e di specchio a tutto lo staff societario del Manfredonia calcio.Se l’avv Miccoli decide di andarsene , il Sindaco ne prenderà’ atto della situazione e come tifoso del Donia cerchera’ di trovare una soluzione favorevole per il Manfredonia.Non intravedo nel commento del Sindaco una tragedia se il Miccoli lascia tutto.Onestamente sono contento che il Sindaco Riccardi , faccia una dichiarazione del genere, come tifoso del Donia è come estimatore di una grande storia del Donia, con la sua Presidenza, che in passato tanti tifosi hanno vissuto come un modello societario impeccabile e con campionati bellissimi sia da un punto di vista calcistico e sia come cultore del calcio.Potra’ essere criticato o meno, tuttavia la storia non potrà’ mai essere cancellata dalle nostre menti e dai libri di sport nazionale.Personalmente avv Miccoli , se decide di rimanere o di andarsene, sinceramente non succederà’ nulla nella mia vita quotidiana. La ringrazierò’ e ritornerò’ sempre allo stadio a tifare il mio grande Donia , anche in categorie inferiori.

    Antonio 02/11/2015 17:08 Rispondi
  • ma pensa a fare il sindaco e comunque la politica, i cementificatori e quant’altri stessero fuori dal calcio meglio la 1^ categoria che strumentalizzare il calcio per addomesticare la popolazione

    ma pensate alle cose serie 31/10/2015 9:37 Rispondi
  • Viva fino alla fine le parole di Riccardi,l’unico presidente vincente della nostra storia calcistica sipontina.parlate e parlate sempre di buono calcio ma avete visto la squadra della prossima terza categoria di manfredonia come giocano a pallone .bravo vadacca e non ci sta solo lui.Riccardi avrebbe già cambiato tutto e tutti da un giorno all’altro !! viva manfredonia calcio.

    Modestino 30/10/2015 21:57 Rispondi
  • Concordo con l acqua è poca una squadra
    Di serie D di bassa classifica in cui non giocano titolari almeno 3/4 manfredoniani vuol dire che c’è qualcosa che non vaaaahhh (chi vuol capire capisce). Come il mister se fosse stato un mister di Manfredonia con soli quei punti, tutti gli davamo addosso, come d’altronde è successo a d’arienzo e cinque. Se ci sono problemi economici come fanno a pagare un mister non locale boh…..!!!!!!!

    Pato 30/10/2015 18:36 Rispondi
  • Caro Riccardik, la verità è che l’imprenditoria locale ha ben altri problemi che pensare al Manfredonia calcio. Quindi teniamoci i dirigenti che abbiamo, poi si vedrà.
    In quanto all’allenatore, avrei i miei dubbi, visto che ha a disposizione, quasi la stessa rosa dello scorso campionato e non riesce ad ottenere gli stessi risultati.
    Ovunque e comunque Forza DONIA……..

    tonino 01 51 30/10/2015 17:06 Rispondi
  • Ma questo “camarilo brillo” che è sempre in televisione come opinionista senza capire niente di calcio che commenta a fare….anzi meno male che la domenica non lo sentiamo più allo stadio….semplicemente ridicolo! Prima mangiano e poi sputano nel piatto! Solo critiche gratuite

    guru 30/10/2015 16:24 Rispondi
  • Innanzi tutto un in bocca al lupo a Claudio Gentile affinché possa al più presto tornare in campo. Poi vorrei sottolineare che è sempre molto facile giudicare le persone ed il Loro operato senza dire in concreto, e non con parole vaghe e sottintesi, le loro mancanze e responsabilità. Se, e sottolineo se diceva una famosa canzone, il nostro caro sindaco, nella veste che meglio gli garba, ritiene che l’attuale dirigenza del Manfredonia calcio, o una parte di essa, non sia all’altezza del compito che svolge dica esplicitamente quali siano le responsabilità e gli errori commessi. L’alternativa….. Buon intenditori poche parole. Forza Donia. Sosteniamo la nostra squadra con un tifo leale e rispettoso degli avversari e loro tifosi

    fabio 30/10/2015 15:06 Rispondi
  • Quando si sente arie di elezioni, quando le quotazioni sono in discesa (vedi Pescara, mala gestio e così via) ecco che il nostro sindaco si attacca al carrozzone del calcio, noto contenitore di voti…

    nu camarillo brillo 30/10/2015 14:27 Rispondi
  • a questi livelli non capisco perché 3/4 della squadra ed anche l’allenatore non sono di Manfredonia, anzi gente del posto secondo me potrebbe fare di più. manfrdonj amant di frustir

    l'acqua è poca 30/10/2015 13:20 Rispondi
  • Non andrò allo stadio sino a quando non vedrò gli striscioni con il mostro di San Spriticchio e comunque politici e quant’altri state lontano dal calcio!”!

    CHE SCHIFO! 30/10/2015 12:09 Rispondi
  • Siamo arrivato al ridicolo tutti questi scenziati del calcio adesso si permettono di criticare uno come vadacca il migliore allenatore sulla piazza, ma su’ragazzi fate i bravi’andate al campo se volete ma criticare vadacca!!!

    pensionato 30/10/2015 7:09 Rispondi
  • Sta diventando una telenovela, la situazione del Manfredonia calcio, se a Manfredonia ci sono imprenditori che vogliono subentrare a Sdanga ed ai nuovi soci, ma perché non lo fanno? Ormai vedere la squadra in queste condizioni ed ai bassi fondi della classifica non se ne può più, e comunque con i giocatori che vadacca ha a disposizione se come dice lei sindaco se vadacca fosse così bravo qualche punto in più dovevamo averlo, ogni partita sbaglia formazione, poi cerca di correggerla ma va in confusione, quindi non vedo tutta questa bravura. Non credo che quest’anno lei abbia visto qualche partita. Forse adesso con l’inserimento di colombaretti che gli dà dei suggerimenti speriamo che migliori. Se in questo mese non riesce a conquistare almeno 10 punti, può andare a casa. Comunque se lei ha delle persone capaci e con la volontà di sborsare qualche soldino aiuti il Manfredonia calcio, perché oramai non si riesce a fare arrivare nuovi giocatori, arrivano sempre gli stessi, è una minestra riscaldata. Forza sindaco facciamo uno sforzo per un Manfredonia calcio migliore e con più serietà verso i giicatori e con una seria programmazione.

    Pato 29/10/2015 23:48 Rispondi
  • I manfredoniani sono manfredoniani o sipontini!

    Gino 29/10/2015 23:12 Rispondi
  • Grande Sindaco. Finalmente qualcuno che parla.

    tifoso 29/10/2015 22:09 Rispondi
    • Straparla…vorrai dire…

      nu camarillo brillo 30/10/2015 14:24 Rispondi
  • Miccoli se vuoi andar via fai pure subito ha ragione Riccardi forza donia

    gerry 29/10/2015 20:34 Rispondi
  • La cosa migliore è collaborare tutti insieme per fare grande il Manfredonia. Per quanto riguarda vadacca come allenatore e’ meglio cambiare

    Peppone 29/10/2015 19:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com