Lunedì 22 Luglio 2024

De Leonardis: “Adesione alla rete Ready, smacco di Emiliano al Consiglio regionale”

0 0

Di seguito, una nota del Presidente del Gruppo Movimento Schittulli-Area Popolare, Giannicola De Leonardis, condivisa dai colleghi Luigi Manca, Luigi Morgante e Gianni Stea.
Doveva essere oggetto di discussione e confronto nella seduta odierna del Consiglio regionale, ma il Presidente Emiliano, contraddicendo i buoni propositi espressi nel discorso d’insediamento, ha ritenuto opportuno operare un vero e proprio blitz in Giunta, con l’adesione della Regione Puglia alla Rete nazionale ‘Ready’. Imponendo di fatto a una comunità di oltre quattro milioni di abitanti la propria impronta e la propria visione su temi etici estremamente delicati e dai risvolti controversi anche sul piano giuridico, come emerso dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha bollato come inesistenti le trascrizioni sui registri comunali dei matrimoni omosessuali contratti all’estero.
Noi del Movimento Schittulli-Area Popolare siamo lontani anni luce da qualsiasi  possibile discriminazione per orientamento sessuale e combattiamo fortemente ogni violenza figlia dell’omofobia, così come anche a livello nazionale sosteniamo i diritti civili di tutti. Ma, al tempo stesso, difendiamo e continueremo a difendere strenuamente valori e prerogative della famiglia tradizionale: quella che da anni è ignorata e tartassata in Puglia da un centrosinistra che non ha mai ritenuto opportuno operare analoghi blitz in Giunta per introdurre il quoziente familiare e stimolare una fiscalità più equa, attuare politiche di aiuti, sostegni, interventi concreti e non semplicemente annunciati e decantati in campagna elettorale, per poi essere puntualmente disattesi.
Spiace constatare come l’Udc e l’area cattolica del Pd, che pure rappresentano l’elettorato cattolico e moderato, si siano prestate a un’operazione gravemente scorretta e lesiva delle prerogative del Consiglio: ma ognuno risponde prima di tutto alla propria coscienza, prima che ai propri elettori e alla propria poltrona”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com