Continua la marcia di avvicinamento del giovanissimo calciatore sipontino ai grandi palcoscenici del calcio professionistico.
Dopo la cessione, nell’estate del 2013, dalla Pol. G. Salvemini alla S.S. Virtus Lanciano, il passaggio, nel 2014, al Melfi, dove le politiche sulla valorizzazioni dei giovani sono tenute in altissima considerazione.
A Melfi, Kevin Guerra, classe 1999, ha trovato la società e l’ambiente ideale per esprimere tutto il suo enorme potenziale: potenza fisica, alto più di 175cm, grandi capacità di corsa, può giocare indifferentemente come esterno basso e alto, ottimo palleggio con entrambi i piedi, diligenza, sul campo, nel seguire i dettami tattici voluti dal mister.
Quest’anno mister Antonio Cicchetti gli ha affidato la fascia da capitano degli allievi nazionali a dimostrazione della fiducia e della stima che la società gialloverde ha riposto del talentuoso ragazzo di Manfredonia.
Non è certo una sorpresa la scelta di mister Arrigoni che lo ha voluto per lo stage delle rappresentative nazionali di Lega Pro under 17 e under 18, in programma il prossimo 27 e 28 ottobre allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.
Soddisfazione è stata espressa dalla società lucana ma anche la Pol. G. Salvemini è ben lieta dall’affermazione di un suo giovane, ed è ancor più soddisfatta se si pensa che lo stesso traguardo è stato raggiunto da Matteo Eletto (2000), ceduto nel 2014 all’FC Empoli.
Grandi speranze si ripongono nelle ultime operazioni seguite personalmente dal nuovo presidente della polisportiva sipontina, il dott. Marco Guerra, che non ha potuto che cedere alla richieste del Melfi per avere nelle proprio giovanili le prestazioni di Agostino Troiano, 1999, e di Luciano Di Noia, 2000, aggregati agli Allievi nazionali.
Della Berretti, invece, farà parte Andrea Trotta, classe 98, nato calcisticamente nella AS Matinum, e passato alla Pol. G. Salvemini, nella formazione degli Allievi Regionali.
Antonio Baldassarre