Sabato pomeriggio sul parquet del palasport di Carbonara la Sebilot Volley Manfredonia affronterà, nella seconda giornata del campionato di serie C femminile, l’Amatori Volley Bari, avversario a dir poco ostico che la scorsa settimana ha sbancato Barletta lasciando l’amaro in bocca alle padrone di casa.
Il sestetto barese è allenato dall’intramontabile Rosa Ricci, che le sipontine ricordano bene quale indiscussa protagonista in campo del Triggiano vittorioso nei play-off proprio ai danni della compagine manfredoniana.
Trattasi di avversario non accreditato da particolari aspettative ma proprio per questo da non sottovalutare, in quanto l’arma della tranquillità e l’assenza di qualsivoglia assillo spesso portano a conseguire risultati inaspettati.
In settimana gli allenamenti si sono svolti in un clima improntato alla concentrazione e alla cura dei particolari, che ormai da anni costituisce il liet motive e lo stile del coach Delli Carri e del suo staff, sia da un punto di vista atletico che propriamente tecnico-tattico.
La dirigenza tutta mostra la propria vicinanza presenziando agli allenamenti e facendo sentire alle atlete la fiducia e la stima verso il loro operato sul campo.
Il roster messo su dallo staff tecnico, d’altro canto, è di ottima qualità, oltre che molto coeso ed affiatato, per cui l’annata agonistica si prevede foriera di soddisfazioni, che squadra e tifosi meritano appieno per il loro attaccamento alla maglia e per il loro calore.
Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia