“L’Europa deve scongiurare il rischio che si scateni una nuova e sanguinosa Intifada in Medio Oriente. Per questo spero che la riunione tra Stati Uniti, Onu, Russia e Ue, prevista per il 23 ottobre prossimo a Vienna, segni un nuovo avvio dei negoziati di pace. Non si può rimanere inermi di fronte al riesplodere della violenza, in particolare a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza, e non si possono accettare né i proclami e la chiamata alle armi di Hamas, né un certo revisionismo storico, da parte israeliana, decisamente fuori luogo”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.
“E’ necessario disinnescare quanto prima la spirale di violenza, e il caos che ne conseguirebbe, ricorrendo a solidi accordi diplomatici, le uniche ‘armi’ in grado di assicurare una pace duratura, e non a patti effimeri che si dissolvono nell’arco di qualche mese. L’Italia, dal canto suo, persegue con convinzione la soluzione di due popoli e due Stati e continuerà a lavorare in tale prospettiva” conclude Bordo.
parli un po’di più delle problematiche di manfredonia (LAVORO in primis,e voce del verbo=FARE),o pensa che qui stiamo bene come lo è lei?qui c’è fame di lavoro!!!noi non stiamo dietro una scrivania con la bandiera dietro le spalle,noi cittadini siamo con le spalle ma al muro!
Caro Onorevole,
come sempre preciso e circoinciso.
Lo sa che stanotte ho sognato che stavo a Gerusalemme in sua compagnia?
E proprio stamattina lei mi fa il commento sulla questione palestinese:
una coincidenza incredibile!
Mia suocera Adelina, esperta come lei di politica internazionale e di smorfia napoletana, dopo avergli raccontato il sogno, mi ha suggerito di giocarmi i numeri al Lotto: 67 (l’onorevole importante), 76 (Gerusalemme), 2 (io e lei), terno secco sulla ruota Nazionale e su tutte per 3 estrazioni.
Dico di tentare pure ai lavoratori della Sangalli, hai visto mai che l’Onorevole possa almeno indirettamente aiutarvi a vincere coi suoi numeri fortunati?
Cordialità
Con tutto il rispetto per la suocera Adelina, penso che abbia sbagliato un numero, e cioè il 67, in quanto l’onorevole in questione non è importante. Gerusalemme non è un suo problema.
cordialità
Onorevole con tutto il rispetto e la solidarietà per la vicenda palestinese.
Vorrei sapere lei come rappresentante del nostro territorio cosa sta facendo di costruttivo sulla vicenda Sangalli?
Davvero interessante onorevole che il suo interesse sia incentrato sulle problematiche del medio oriente, lei è davvero un politico di mondo, una domanda ma vive ancora a manfredonia o si è trasferito a roma,oppure in medio oriente? ci faccia capire bordo, una volta tanto risponda e ci dica di che parte di mondo lei è?sa perché qui a manfredonia, la nostra intifada si chiama ENERGAS.