Domenica 18 ottobre, il Symposium ha inaugurato l’anno sociale 2015/2016; location dell’evento il prestigioso Bar Pasteus a San Giovanni Rotondo.
Symposium, guidata e coordinata da cinque anni, con dedizione e tenacia, dall’Avv. Natale Floriana, è un’associazione socio-culturale di San Giovanni Rotondo e opera su tutto il suo territorio.
Unitamente al Consiglio d’Amministrazione e dei numerosi soci, l’Avv. Natale in questi anni, ha promosso numerosi eventi di alto spessore culturale, caratterizzati dalla varietà dei programmi.
La Presidente Avv. Natale ha salutato e ringraziato i convenuti, in particolar modo il direttivo della BCC, ha esposto il programma, che tra l’altro prevede serate musicali, presentazioni di libri, il Concerto di Natale e vari convegni riguardanti tematiche di notevole impatto sociale.
Numerosi gli astanti, tra i quali anche le autorità civili e militari.
Il vice sindaco ha portato i saluti del Sindaco, affermando con orgoglio che il Symposium, con la sua programmazione da lustro alla città.
Ospite della serata, la Tigre Giulia Rita D’Onofrio, la voce calda, sensuale e graffiante del Gargano; la cantante, con la straordinaria interpretazione della Grande Mina,ha esibito sette brani, incantando gli astanti.
La serata, come tutti gli appuntamenti del Symposium, è stato un momento associativo molto interessante.
Francesca Finizio