Dopo Palermo, seconda affermazione per la tennista sipontina che si è imposta, nell’individuale femminile, in terra africana, ad Algeri, nell’importante torneo “BATICHE SAIFI”, del circuito ITF.
Martina Zerulo, testa di serie numero sette del tabellone principale, non ha avuto un percorso agevole e per aggiudicarsi l’ambito trofeo ha dovuto batte la numero tre, Sada Nahimana, del Burundi, in finale, e soprattutto la numero uno, la francese, Yasmine Mansouri, in semifinale, dopo match molto tirati e sofferti con entrambe .
Il primo incontro lo ha disputato contro locale, Lynda Benkaddour , alla quale ha imposto un perentorio 6-2,6-1.
Più complicate sono state le cose con la marocchina, Oumaima Aziz, testa di serie numero 4, che le strappato il primo set, 6-3. Nel secondo Martina Zerulo si è ricomposta e ha vinto 6-2 il secondo e ha chiuso, con un netto 6-1, il terzo.
In semifinale l’ostacolo più difficile, l’avversaria più temuta: Yasmine Mansouri. Il primo set è stato molto combattuto e risolto 7-5, dalla sipontina che ho dovuto fa appello a tutte le sue risorse fisiche e mentali. Tanto sforzo è stato pagato nel secondo set vinto dalla francese 6-3. Nell’ultimo, decisivo, Martina Zerulo si è ritrovata e non ha dato scampo alla favorita per la vittoria, con un ottimo 6-1.
Ad attenderla in finale c’era la vincente tra la numero 2 e la 3 del maindraw: Lilya Hadab, marocchina, e la già citata Sada Nahimana. Ad imporsi è stata la tennista del Burundi con i parziali di 6-4 e 6-2.
La finale, giocata sabato, alle 10.00, ha visto ancora la sipontina costretta a dare fondo a tutte le sue risorse non solo fisiche e di tenuta ma anche caratteriali. “Non mi potevo rilassare un attimo. Lei era molto solida da fondo campo, sbagliava poco e correva tanto” ha riferito. Il primo set è terminato sul 6-6 e solo al tie break la campionessa di Manfredonia ha superato l’ostica avversaria per 7-2. Il secondo set è scivolato in maniera più tranquilla; il 6-3 finale ha dato la vittoria alla migliore tennista del torneo.
“Sono al massimo! Dopo tanto tempo di infortuni aspettavo solo il giorno di riprendere a giocare, a competere e viaggiare. Le due vittorie consecutive, in tornei ITF, Palermo e Algeri, ti mandano al settimo cielo.” ha riferito Martina Zerulo.
Antonio Baldassarre
Complimenti per il successo. Ora che punteggio e quale posto occupa nel ranking WTP?
NR. 1189 AL MONDO,
Fonte: http://www.wtatennis.com/singles-rankings
Brava ragazza sei l’orgoglio di manfredonia,avanti cosi.
Complimenti a Martina per la sua grande affermazione. La nostra campionessa, come tutte le altre realtà sportive della nostra città (a vario titolo e livello), dovrebbe essere coinvolta in un percorso di promozione sportiva di Manfredonia, poiché il sottoscritto ritiene sempre che il Turismo Sportivo e lo Sport Turistico siano una grande risorsa da sfruttare.
Complimenti alla fortissima Martina, siamo convinti che ben presto porterá in alto il nome della nostra bella Italia. Per ora semplicemente brava e GRAZIE da Manfredonia che con te può gioire x ciò che di bello stai costruendo.