E’ di 16 mila euro il bottino a danno delle casse del Cup, la cui sigla sta per Centri Unificati di Prenotazione. Per intenderci, il Cup è quell’ufficio dove andiamo a pagare i ticket per le prenotazioni di esami ospedalieri, ricoveri e servizi di vario genere forniti dal Servizio Sanitario Locale. Il “rapinatore“, probabilmente uno solo, ha agito indisturbato e non ha dovuto forzare cassaforti o serrature. Il ladro ha dovuto solo aprire un cassetto, sottrarre il danaro e custodirlo per bene, per poi uscire con aria indifferente. Il furto è avvenuto un paio di settimane fa, la notizia vagava nella la città da giorni, come un fatto tra “leggenda e realtà“.
Immediata la denuncia ai Carabinieri, da parte dei dipendenti del Cup che hano constatato l’ammanco. Anomalo il sistema di controllo: nessuna telecamera, nessuna cassetta di sicurezza. Ed ora le indagini delle forze dell’ordine sono a tutto tondo tra i tanti che frequentano la struttura. Responsabilità pesanti in capo ai dirigenti dell’ospedale, in modo particolare dell’area amministrativa che hanno permesso una gestione così leggera nei confronti degli introiti incamerati dalle casse del Cup.
Come depositare 16000 mila euro in un cassetto..senza nemmeno un lucchetto! L OCCASIONE FA L UOMO LADRO..E il cup di manfredonia fa’ l uomo ladro ..con il cassetto facilitato..e sopratutto indisturbato!Mha’…
DOVREBBE ESSERE UN LUOGO VIDEO SORVEGLIATO,24 SU 24,MA CHISSA PERCHE NON LO E.
E’ chiaro che pagheranno gli operatori, non c’e’ ombra di dubbio. Al CUP sono tutte assunzioni politiche, dico tutte. Vergognatevi per la superficialita’ e la mancata responsabilita’ con cui avete custodito gli introiti.
Per cortesia, uno di fuori, uno di fuori non può entrare nelle stanze dove si maneggiano soldi del cup, solo chi lavora all’interno dell’ospedale ha accesso, per cui la questione è molto chiara, mettete le telecamere ovunque, anche nei magazzini di reparto e nelle medicherie.
NESSUNA PAURA, TRANQUILLI!! NON PAGHERA’ NESSUNO. O MEGLIO, PAGHERANNO I CITTADINI PERCHE’ L’AMMANCO ANDRA’ AD AGGIUNGERSI AI DEBITI DELLA ASL. TANTO CHE CE FREGA????? L’ITALIA E’ QUESTA, E MANFREDONIA E’ LA PEGGIORE TESTIMONIANZA DELL’IGNAVIA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI.
non esiste indisturbato !
evidente che concordato !!!
Come non si fa a pensare che nel “furto” non ci
qualcosa di strano?, come mai non si è saputo?…..se non fosse stato per Manfredonianews questa notizia non veniva fuori. Allora é facile pensare che la cosa possa essersi ripetuta altre volte e subito messa a tacere.
Parliamo di 16.000,00 euro……
Per sottrarre i soldi, il ladro ha aperto indisturbato quel cassetto.
Ma, mi chiedo, dov’era l’addetto? Ha lasciato incustodito il posto di lavoro senza chiudere a chiave il cassetto?
Quid sò lora lor alla jend….e ci sò pur spartut e fnut sti sold…..vergognatevi!! ……………………..raccomandati e lecchini che non siete altro,e di ………………………. anche voi che li avete raccomandati!!
l’ospedale di Manfredonia è gestito in modo spaventosamente superficiale. Il CUP è diventato un territorio di battaglia dove i poveri cittadini fanno dele file pazzesche per servizi medici scadenti.
…sarà stato forse Robin Hood ?
La risposta per gli investigatori è già scritta nell’articolo…
ha agito indisturbato e non ha dovuto forzare cassaforti o serrature. Il ladro ha dovuto solo aprire un cassetto, sottrarre il danaro e custodirlo per bene, per poi uscire con aria indifferente.
SICURAMENTE UN ESTERNO…. ma mi faccia il piacere!!
Che ti fanno le assunzioni politiche… ecco i risultati!!
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
Che dire….. in quel locale manca anche un orologio ufficiale, a cui fare riferimento in caso di arrivo in tempo utile prima della chiusura ufficiale prescritta.
Un giorno tra il mio orologio o meglio di altri presenti in attesa e quello della guardia giurata c’erano 5 minuti di differenza… ragion per cui non mi voleva far entrare. Ho dovuto prendere la testimonianza dei presenti per far rispettare l’orario e quindi poter effettuare la prenotazione. Roba dell’altro mondo…. l’anarchia regna sovrana in tutto e per tutto.
Dico dell’orologio che dai cinesi costa 3 o 4 €… e non lo mettono figurarsi un sistema di videosorveglianza…. tanto quelli presi sono soldi pubblici, quindi di tutti e di nessuno avrà pensato….”bene” l’intelligente astuto.