Venerdì 27 Dicembre 2024

FAImarathon 2015: visite anche all’Oasi di Lago Salso

0 0

La delegazione di Foggia del FAI – Fondo Ambiente Italiano, in occasione della FAI MARATHON 2015, ha organizzato la visita guidata di alcuni luoghi della provincia di Foggia, scelti tra quelli di più alto valore ambientale.

La manifestazione nazionale, nata nel 2012, è organizzata dal FAI in collaborazione con il Gioco del Lotto ed aprirà al pubblico, domenica 18 Ottobre, con visite a contributo libero, oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali.

Una passeggiata alla scoperta di siti dal grande valore storico, artistico, ambientale e paesaggistico non sempre visitabili o, comunque, al di fuori degli itinerari turistici più frequentati.

In provincia di Foggia, sono state allestite visite all’Oasi di Lago Salso, nei pressi di Manfredonia, e all’oasi e riserva di caccia di San Floriano, vicina a Zapponeta.

Sei pertanto invitato a prender parte a questa giornata interamente dedicata all’ambiente e alla natura; le visite sono con contributo libero e l’occasione è inoltre gradita per ricordarti di controllare la scadenza della tua tessera del FAI o, se non sei iscritto, approfittare del mese di Ottobre per rinnovarla, al prezzo di 29 EURO, anziché 39 euro, sia rinnovando l’iscrizione on line che presso i desk presenti nei due luoghi di visita.

Ti aspetto pertanto Domenica 18 Ottobre a Zapponeta o all’Oasi di Lago Salso; i gruppi di visita partiranno alle ore 10,30 –12.00 –15,oo. Info ai numeri 335.1615891 e 328.9735924.

 

 

Nico Palatella

Capo Delegazione FAI

Provincia di Foggia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com