L’azione cattolica della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo esprime ancora una volta solidarietà ai dipendenti della Manfredonia Vetro e alle loro famiglie che soffrono per la perdita del lavoro. Siamo accanto a loro nel calvario intrapreso per dare un futuro a se stessi e al nostro territorio attraverso la ripartenza degli impianti produttivi.
Auspichiamo che le istituzioni e il mondo imprenditoriale facciano tutto quanto è possibile per ridare loro una vita dignitosa attraverso un lavoro stabile. Così come auspichiamo che nel frattempo non manchi loro il sostegno economico.
Stessa vicinanza esprimiamo a tutti i dipendenti lasciati senza lavoro da tante aziende sul nostro territorio.
Azione Cattolica Italiana
La presidenza diocesana Manfredonia – Vieste –San Giovanni Rotondo
IL presidente Franco Ciuffreda
Buonasera/buongiorno
La solidarietà è da parte di tutti i cittadini…da qualcuno in particolare andrebbe richiesto un attento esame di coscienza, nel possibile, per risolvre la situazione lavorativa locale…
non si può più andare avanti legati alle figure come i preti, ma occorre un autentico sviluppo dal mondo del lavoro al campo del lavoro,senza più paure personali…e con l’ aggiunta di una preghiera costante…
Sono tante le cosa che non vanno, ma l’ aria locale è veramente invivibile…moriremo tutti…ma vogliamo vivere per ben morire?
“…quando sei nato gl’ altri ridevano e tu piangevi, fà di morire
sorridendo mentre gl’ altri ti piangeranno…
poi…quanti sono legittimati veramente a fare ciò che fanno, compreso di preti? Mamma e papà sì, ma una volta per tutte…
una lingua bugiarda non sta mai ferma, e non sipuò cambiare una situazione che sempre eisistita ogni giorno…
Ci sarebbe tanto da dire e scrivere…
Comunqu, un ringraziamento per l’ attenzione e la possibilità d’ intervento…
Domenico Pio La Forgia.