“L’Europa, non solo sulla crisi siriana ma su molti altri temi di politica estera, ha avuto notevoli difficoltà. Non è mai stata protagonista come un’unione di Paesi. La politica estera è stata sempre terreno di iniziativa dei singoli Stati membri per ragioni storiche, geografiche, geopolitiche. Ora serve una svolta perché se prima si giustificava la posizione del singolo Paese – perché si agiva sostanzialmente sotto il cappello degli Stati Uniti – adesso siamo di fronte a scenari notevolmente cambiati”. Così il presidente della Commissione per le Poltitiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, in un’intervista a ‘Eunews’ rispondendo a una domanda sulla crisi siriana.
Foto Ansa
Articolo presente in:
News
vai a lavorare?????? ma che cavolo di lavoro potresti affidarlo.maa potremmo nominarlo ambasciatore della SOLIDARIETA.
Sarebbe per favore possibile risparmiare ai lettori queste dichiarazioni INUTILI del Sig Bordo di PROFESSIONE politico? Credo riusciremmo a vivere tutti meglio. Grazie.
Caro Onorevole,
come sempre preciso,circoinciso e solidale.
Bel commento di politica internazionale.
Serve davvero una urgente decisione per la crisi siriana.
Ma serve anche una decisione urgente per la crisi dei lavoratori
della Sangalli.
È daccordo Onorevole?
Cordialità
Potrebbe spiegarmi cortesemente perché dobbiamo superare il ‘regime’ di Assad? Gradirei risposta articolata che non sia la solita risposta : è un regime dittatoriale e viola i diritti umani etc etc.
A tale risposta potrei tranquillamente controbattere senza problemi, mi piacerebbe invece una rispsota da manuale di geopolitica.
VAI A LAVORARE….!!!