Gli studenti, coloro che vivono quotidianamente la città, coloro che andranno a formare nei prossimi anni il nuovo tessuto sociale manfredoniano, si spera con più capacità e consapevolezza rispetto a quello attuale, si sono raccolti stamattina in Piazza del Popolo per manifestare contro l’Energas.
Sono loro che in futuro contribuiranno in maniera decisiva alle sorti socio-economiche della nostra città, ed è per questo che le loro azioni sono così importanti. Risulta dunque fondamentale la loro presa di posizione.
I giovani riprendono in mano il futuro e le sorti della loro città. Un corteo in cui la gioventù sipontina ha fermamente intenzione di mostrare quanto voglia attivamente contribuire a manifestare il proprio dissenso nei confronti del progetto dell’azienda napoletana, e soprattutto dimostrando quanto il movimento studentesco sia ancora attivo, vigile e politicamente consapevole sulle scelte che riguardano la propria città.
https://www.youtube.com/watch?v=bd5JxG0qjYY
Stupendo! L’Energas e la politica locale hanno contribuito al catarsi della giovani generazioni sipontine. Ora non li fermerete più! Un gran bel corteo che ha suscitato il consenso e l’approvazione di tutti quelli che per motivi di lavoro o altro non la potevano seguire personalmente.Anche la massa studentesca ha suggellato il suo no!