Con determina dirigenziale istituito il senso unico di marcia in Via Matteo Carpano, nel tratto compreso tra Via Mozzillo Iaccarino e Viale Miramare, con direzione di marcia nord-sud e sud-nord.
Come recita l’atto, “sono pervenute a questo comando diverse segnalazioni di cittadini che rappresentano il disagio che si crea in Via Matteo Carpano, nel tratto compreso tra Via Mozzillo Iaccarino e Viale Miramare ed in Vicolo Mozzillo Iaccarino sempre nel tratto compreso tra Via Mozzillo Iaccarino e Viale Miramare; e “constatato che, in detti tratti di strada di ridotte dimensioni, con il doppio senso di circolazione e la sosta su un lato, si creano situazioni di intralcio e congestionamento del traffico veicolare”, si è considerata l’opportunità di istituire nei due tratti in questione delle suindicate vie il senso unico di marcia.
Graziano Sciannandrone
Attenzione e disciplina della sosta delle auto all’incrocio con Via Orto Sdanga e Via Santa Restituta. A detto incrocio, non essendoci alcun divieto di sosta si è solito parcheggiare sia a Dx che a Sx. Di conseguenza si ha il restringimento della carreggiata che non permette il flusso veicolare in entrambi i sensi di marcia.
Quando si verifica l’ingorgo tutti i veicoli si bloccano fino a quando in quel tratto non si sblocca la situazione…. con buona “pace” e buona intenzione di qualcuno disposto a fare manovre particolari per sgrovigliare l’ingorgo.