E’ di pochi minuti fa la notizia di un brutto incidente tra una moto e un auto avvenuto in via Scaloria. Sulla moto due ragazzi. Il 118 è intervenuto prontamente soccorrendo i ragazzi e trasportandoli in ospedale. Per i due, fortunatamente, solo qualche contusione.
Basterebbe solo più senso di responsabilità ed educazione, per evitare i tanti disagi provocati alla circolazione stradale.
Non aspettare che sia sempre qualcun altro come, un vigile o poliziotto a farcelo rilevare ( con una bella multa ) .
Bello sfogo, che condivido…. in una frase: a quando la svolta ?
Buonasera/buongiorno.
Pultroppo sono notizie che, chi vive “la città”, si aspetta in ogni momento. La nostra realtà è “allarmante”. Non si può controllare e gestire una città con “posti di blocco” sporadici, che probabilmente aumentano “il nervosismo” e le “paure”…abbiamo “necessità” di una situazione/fattiscpecie regolare, costante, mirata e finalizzata non “alla punizione”, ma all’ educazione e all’ aiuto solidale…
Non ci si deve cullare sul dato che “è una situazione generale”…
I cani per strada aumentano, facilmente si vede un “due ruote” “in difficoltà”…le strisce pedonali andrebbero “rifatte” in modo e posizione da rivedere…vanno rivisti i percorsi dei pulman e circolari, che in alcuni tratti occupano, se pur momentaneamente, parte dei marciapiedi…sulla strada che sale la montagna, se pur provinciale, si deve ricordare che si deve sostare negli spazi che non occupano la strada, e non in prossimità delle curve…
Occorre una presa di posizione autentica, costante, in tanti settori…
Sicuramente sono problematiche che vanno oltre le semplici forze cittadine…ma sicuramente un sistema basato solo sul lato economico non potrà mai funzionare…Un lavoro è una “vera risposta” ad una “chiamata ad una missione” (in termini aziendali, “una mission”),
senso della propria esistenza (così insegnano alcune dottrine)…
Ma pultroppo, conosciamo la nostra realtà antropologica…
Peccare, sbagliare è umano, ma non perseverare…
Speriamo in un intervento divino, ma aiutati che Dio ti aiuta…
Sicuramente il sistema ha le sue motivazioni, ma si dovrebbe cercare, se possibile, un cambiamento radicale…
Grazie per l’ attenzione,
ci sarebbe sempre tento da scrivere,
scusate l’ intervento, ma sta diventando impossibile il silenzio…
Domenico Pio La Forgia.