Venerdì 10 Gennaio 2025

Gestione Tributi SpA, rimodulazione aggio e modifica contratto di servizio

0 0

Con delibera di Giunta comunale rideterminate le competenze da riconoscersi alla  Gestione Tributi SpA.

Di seguito le modifiche apportate:
” – a. applicazione dell’aggio del 7,50% per la gestione IMU, a decorrere dal 01.01.2015;
– b. applicazione dell’aggio del 3,50% per la gestione TASI, a decorrere dal 01.01.2014 e con eventuale conguaglio a favore dell’Ente per gli introiti già liquidati nel frattempo, per le attività di liquidazione e accertamento (comprese le connesse attività di sportello del contribuente, denunce/dichiarazioni, versamenti, bonifica ed aggiornamento della banca dati, etc.). L’aggio sarà rapportato all’ammontare lordo complessivamente riscosso dei tributi a qualsiasi titolo, anche per le riscossioni spontanee, sia dirette che indirette come da capitolato, comprensivo di accessori, sanzioni ed interessi;
– c. applicazione dell’aggio all’8,00% per la gestione dell’accertamento delle violazioni IMU (recupero evasione ed elusione), a decorrere dalla data del 7 settembre, data di sottoscrizione dell’ultimo verbale e con eventuale conguaglio a favore dell’Ente per gli introiti già liquidati nel frattempo, per le attività di liquidazione e accertamento (comprese le connesse attività di sportello del contribuente, denunce/dichiarazioni, versamenti, bonifica ed aggiornamento della banca dati, etc.). L’aggio sarà rapportato all’ammontare lordo complessivamente riscosso dei tributi a qualsiasi titolo, anche per le riscossioni spontanee, sia dirette che indirette come da capitolato, comprensivo di accessori, sanzioni ed interessi.

La Giunta ha inoltre espresso atto di indirizzo al Dirigente del Terzo Settore al fine di approvare le modifiche indicate mediante un addendum il Contratto di Servizio Rep. 6655 del 7 dicembre 2007 ed il pedissequo capitolato, con il quale è stata affidata alla Gestione Tributi S.p.A. l’attività di gestione delle entrate tributarie e patrimoniali, di cui è titolare il Comune di Manfredonia e gli atti consequenziali del citato provvedimento.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Ma è un articolo sul Presidente della Gestione Tributi o sulla rimodulazione dell’aggio in favore di quest’ultima???No perché leggendo i commenti non si capisce…Se non ve ne siete accorti l’aggio in favore della Gestione tributi si è abbassato, facendo risparmiare un po’ di soldi al Comune di Manfredonia…Quanta ignoranza…

    quanta ignoranza 21/09/2015 15:42 Rispondi
  • ora la famiglia è al completo …

    gildo 20/09/2015 18:11 Rispondi
  • Però, cari amici, come siete duri nei vostri giudizi. In fondo, in tutti questi anni, l’attuale presidente ha conseguito diversi titoli e meriti, come…ad esempio…ehm…e ha fatto tante cose per Manfredonia tipo…uhm…cioè…oddio…

    censore 20/09/2015 17:15 Rispondi
  • Che vogliamo farci, è la politica, la quale tutto può.
    Questo non succede solo a Manfredonia. Un politico che viene GABBATO qualcosa deve pur fare.

    tonino 01 51 20/09/2015 10:27 Rispondi
  • Quando assaporano le poltrone è difficile dimenticarle…possono cambiare,ma sono sempre comode

    Tutto è permesso 19/09/2015 22:29 Rispondi
  • un ex consigliere regionale prima di avere un incarico pubblico deve attendere 2 anni la dice la normativa vigente forse questo vale per l’Italia e non per Manfredonia dove tutto è possibile.

    IL POLITICO 19/09/2015 17:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com