Sabato 2 Novembre 2024

PROMO – Europa League: una grande stagione di calcio internazionale

0 0

Manca davvero poco al ritorno dell’Europa League.

Per le squadre italiane che parteciperanno a questo prestigioso torneo UEFA, gli avversari  sono da considerarsi alla portata. Fiorentina, Lazio e Napoli sono state inserite in 3 gironi di medio livello, il ché vuol dire che le possibilità di avanzare almeno fino ai sedicesimi di finale sono piuttosto elevate. Se le squadre riusciranno a centrare poi il primo posto, si garantiranno un accoppiamento meno insidioso, anche per i turni successivi.

Intanto il Napoli dovrà giocare contro i belgi del Bruge, i polacchi del Legia Varsavia e i danesi del Midtjylland. La squadra sulla carta più insidiosa delle tre dovrebbe essere il Bruge di Preud’homme.

La Fiorentina di Paulo Sosa dovrà invece affrontare gli svizzeri del Basilea, i polacchi del Lech Poznan e i portoghesi del Belenenses. Delle tre forse la più forte è il Basilea, ex squadra proprio del tecnico Sosa.

Infine la Lazio dovà affrontare in questa prima fase gli Ucraini del Dnipro, che l’anno scorso hanno eliminato il Napoli in semifinale, i francesi del St.Etienne e il Rosenborg, una squadra che negli ultimi tempi ha spesso frequentato gli ambienti della Champions.

Per le Italiane si prospetta una grande stagione in Europa League, come confermano anche le quote di William Hill che, in generale questi gironi, così come gli altri di Europa League, vedono affrontarsi squadre di livello medio alto, e di un tasso tecnico sempre più elevato. Detto questo però Napoli, Lazio e Fiorentina hanno tutti i numeri per far bene e per proseguire a lungo il loro cammino in Europa League.
La Lazio quest’anno è sicuramente una delle migliori realtà del calcio italiano e Napoli e Fiorentina avranno la loro occasione per riscattarsi dopo le brutte prestazioni in semifinale di Europa League, dove hanno deluso e non poco i loro tifosi. Una grande stagione di calcio internazionale, questo, e sarebbe bello vedere trionfare una squadra italiana, visto il livello delle partecipanti.

Articolo presente in:
News
  • E il manfredonia calcioparteciperà a questa competizione? Cara redazione me ne compiaccio del articolo che ha pubblicato ma cosa c’entra sulle notizie di attualità sipontine? Sa che ci sono delle zone a Manfredonia specialmente dietro la Silac che gli abitanti di quella zona respirano polveri stanno senza luce e altro, nessuno fa niente e la cosa più preoccupante che i giornali non ne parlano.

    Nuovi comparti 18/09/2015 7:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com