“Sarò a San Giovanni Rotondo per esprimere solidarietà e vicinanza a Gennaro Tedesco ed a tutti gli operatori dell’informazione che, anche in Capitanata, subiscono minacce e prevaricazioni”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, dopo aver parlato al telefono con Gennaro Tedesco, giornalista del centro garganico, al quale hanno incendiato l’auto.
“A dispetto di quanto accaduto, l’ho sentito sereno e, soprattutto, determinato a proseguire la propria attività professionale con lo stesso piglio e la stessa qualità mostrati fino ad ora.
A lui ho espresso tutta la mia indignazione, personale ed istituzionale, per la gravissima intimidazione subita e, più in generale, per le minacce e le quotidiane vessazioni indirizzate verso i giornalisti da parte di chi teme la libertà d’opinione e l’azione civica di controllo esercitata dalla stampa.
Ciò vale ancora di più a San Giovanni Rotondo dove il prossimo anno si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e dove i cittadini hanno tutto il diritto ad essere informati.
Essere a San Giovanni Rotondo è doveroso – conclude Michele Bordo – e sono certo che saremo in tanti a manifestare per la vittoria della legalità e della libertà di stampa”.
Articolo presente in:
News
Caro Onorevole ,
come sempre preciso e circoinciso.
Grazie per la solidarietà al giornalista e già che ci sono espimo pure la mia ( ma non so se ha la stessa valenza).
Speriamo che il povero sig. Tedesco ne trovi giovamento.
Cordialità