La rete di Iemmello, al 9‘ st sembrava sufficiente per mettere in cassaforte una vittoria importante per il Foggia dopo il tracollo di Pagani; invece proprio nei minuti finali, al 38’ st, da un angolo è arrivata la beffa che ha raggelato lo Zaccheria: Ricci, di testa, incredibilmente contrastato da Angelo nella circostanza, mandava la palla in rete dopo che la stessa era carambolata sul palo.
Tanti gli interventi del portiere ospite, Scuffia, sicuramente il migliore dei calabresi; miracoloso su Viola che, in torsione, ha mandato di testa sotto la traversa dove è riuscito a metterci una mano il portiere ospite. Qualche minuto è stato letteralmente graziato da Sarno, che, ben servito da destra, solissimo, colpiva di piatto mandando sul palo la più facile delle conclusioni.
Al 34′ pt la sostituzione di Agnelli per Quinto ha lasciato lo stadio con il fiato sospeso per la gravutà dell’infortunio: si spera in nulla grave ma c’è apprensione per la sofferenza dell’atleta nel lasciare il campo.
Al termine della contesa non sono mancati gli applausi per una squadra che ha provato a vincere e che ha sempre tenuto il pallino del gioco. Si è ecceduto forse, sul vantaggio, nel palleggio orizzontale, sterile e utile solo per far passare il tempo. Dopo il gol la gara andava chiusa con un atteggiamento più aggressivo contro un Catanzaro sembrato palesemente in difficoltà.
Domenica si va Benevento. Un punto di due gare non sono tanti per potersi mettere distrazioni in terra campana.
FOGGIA-CATANZARO 1-1
FOGGIA: Narciso, Angelo, Agostinone, Gerbo, Coletti, Gigliotti, Riverola (36′ st Loiacono), Quinto (34′ pt Agnelli), Iemmello, Sarno, Sainz-Maza (15′ st Viola).
A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, Agnelli, Di Chiara, D’Allocco, Lodesani, Bollino, Tarolli.
All. Roberto De Zerbi
CATANZARO: Scuffia, Priola, Squillace, Selvatico (14′ st Taddei), Orchi, Ricci, Bernardi (14′ st Agodirin), Agnello, Razziti, Mancuso (29′ st Maita), Foresta.
A disposizione: Grandi, Sirigu, Caselli, Giampà, Calvarese, Ingretolli.
All.D’Urso
Marcatori: 9′ st Iemmello (F), 38′ st Ricci.
Ammoniti: Agnelli (F), Agnello, Bernardi, Selvatico (C).
Abbonamenti: 2.495. Spettatori: 7.554. Incasso: €60.526.
Vittorio Santulli (Foggia)