Alla fine è arrivato settembre. Vacanze ormai terminate, ritorna la routine quotidiana, c’è chi lavora, oppure chi siede nuovamente sui banchi di scuola. Poi arriva la domenica, giorno di riposo per alcuni, di pura passione per milioni di italiani. I tifosi sipontini ricorderanno sicuramente l’estate 2015 non solo perché dal punto di vista climatico è stata tra le più calde degli ultimi anni, oltre alla calura estiva, infatti, gli amanti della sfera biancoceleste hanno assistito per quasi due mesi alla telenovela tra l’asse Miccoli-Pelusi e il presidente Sdanga. Incontri, verifiche e slittamenti, quando l’accordo sembrava ormai ad un passo c’era sempre qualcosa che non andava per il verso giusto. Negli ultimi giorni di agosto si era addirittura espresso il sindaco Riccardi, in maniera negativa, al primo cittadino infatti la soluzione proprio non piaceva. La trattativa però non si è arrestata tant’è che il 2 settembre è arrivato l’annuncio ufficiale, la fumata bianca in pratica. Quanto alla squadra, al timone della nave c’è sempre Massimiliano Vadacca, all’ex numero dieci del Manfredonia il compito di condurla nuovamente in acque sicure: quelle della salvezza. Il gruppo a disposizione del tecnico salentino in parte è quello dello scorso anno, in più durante il mercato estivo lo “zoccolo duro” è stato ampliato dagli acquisti del direttore sportivo Di Toro. Tanti gli under presenti in rosa, l’obiettivo della società resta quello della permanenza in D e della valorizzazione dei giovani. 34 le giornate previste, scontato dirlo, i tifosi il prossimo maggio vogliono l’happy end.
Antonio Guerra
Chi è causa del proprio male,pianga se stesso !!!!! Nulla contro qualcuno,ma la logica vorrebbe che i calciatori del settore giovanile e delle Juniores,venissero guidati da tecnici esperti e con un bagaglio di esperienze tali da poter relazionarsi e insegnare qualcosa di calcio ai giovani calciatori che gli vengono affidati !!!!! Peccato e auguri.
Ma si parlava in giro di un’altro mister per la Juniores di sponda cugini che succede in questa società e in questa città che non capisce che occorre affidare i giovani a chi conosce i giovani e affidare la società a chi capisce di società,aveva ragione Riccardi …il bello viene ora !
valorizzazione di quali giovani?? delle altre società … solo un ragazzo del settore giovanile in prima squadra questa la chiamata valorizzazione …sta per finire tutto nn preoccupatevi è in arrivo… condivido il messaggio di marco in pieno settore giov e scuola calcio non esistono piu’. provate a chiedervi chi “sponsorizza” il tecnico nuovo della juniores???
Parlando della valorizzazione dei giovani , nessuno parla (compresi voi della redazione) di quello che sta succedendo nel settore giovanile, cioe nella juniores , i ragazzi con i familiari si sono rifiutati di allenarsi con il nuovo tecnico della juniores. Oggi è morto il settore giovanile a Manfredonia dopo 13 anni . Grazie a tutta la società. Se c’era un progetto , ora ho capito che era un progetto di mer… Manfredonia un paese di non vedo, non sento , non parlo.
Perfettamente d’accordo con Marco.Un paese che tutti sanno e nessuno parla..per quel famoso detto di pensare solo a se stessi .I tanti problemi sportivi, di lavoro e altri ancora non interessano a nessuno.Complimenti a vari commenti , non solo quello di Marco.Commenti brevi ma ricchi di onestà intellettuale verso una società sipontina allo sbando , in assenza di un’opinione pubblica costruttiva.