In località Acqua di Cristo c’è una sorgente molto attiva, circondata da una scogliera gradevolissima, che attira tanti cittadini di Manfredonia.
Dopo il bagno in mare molti hanno l’abitudine di immergersi nelle freddissime acque che vengono direttamente dal sottosuolo. Molti sono soliti trattenersi intorno a quella piscina naturale che l’erosione delle rocce da parte dell’acqua ha creato nel corso dei secoli.
Ma è solo per refrigerio, una doccia naturale oppure perché produce degli effetti benefici? Non lo sappiamo, ma la sorgente dell’Acqua di Cristo resta uno dei posti più frequentati di quel tratto di scogliera per fortuna ancora intatto.
Articolo presente in:
News
Il problema principale di quel sito è l’inciviltà di(purtroppo)molte persone che frequentano sia di giorno che di notte:i bidoni sono sulla strada,ma l’immondizia la lasciano sul posto.Il bidoncino è pieno?Bè si lascia tutto a terra,se rotola giù sugli scogli non ci interessa.Cicche sparse in modo indecente e se qualcuno si permette di pulire il tutto viene guardato con sopportaz.Ma di loro non ce ne curiamo,anzi si cerca lo scontro verbale per poterli chiamare per quello che sono.Per favore stiamo attenti anche agli scarichi a mare,ma con dovizia,dovere e senza sopportazione da parte delle istituz.Grazie. Mario Brunetti.
Qualcuno. responsabile della salute pubblica, ha fatto fare qualche controllo su quelle acque? Se no bisogna scrivere: acqua non potabile.
Una volta, c’era un signore che l’ha vicino vendeva fichi d’india. Molti ne approfittavano per rinfrescarsi la gola con questo frutto saporito e rinfrescato in quella sorgente.
non facciamo troppa pubblicità ancora il governo ci toglie anche l’acqua
di Cristo, o ce la tassano…….
La scogliera ” Acqua di cristo ” è una meraviglia