Dopo le repliche del 27 e 31 luglio e del 3, 4, 7 e 8 agosto, torna, in via del tutto eccezionale, “Room”, lo “spettacolo che non riesce a smettere”.
Dal suggestivo terrazzo del Seminario Arcivescovile, andrà in scena lo spettacolo per 24 persone che vivranno, con la Signorina Else, una tragicomica vicenda di famiglia.
Una camera d’albergo a cielo aperto, una giovane donna con una musica in testa. Si chiama Else. Quella camera non riesce proprio a stare in ordine. Siamo lì, in 24, nella sua stanza, tra le sue scarpe e i suoi vestiti. Uno di fianco all’altro e sentiamo chiaramente i suoi pensieri … ci sono di mezzo i soldi, come sempre, e la famiglia: un padre indebitato, una madre disperata e un amico (di famiglia, appunto!) che forse potrebbe … basterebbe chiederglielo … nel modo giusto …
“Room”, libero e surreale riadattamento da La signorina Else di Arthur Schnitzler, vede in scena una coinvolgete Miriam Fieno guidata dal regista Cosimo Severo.
Uno spettacolo che ci lascia il sorriso in bocca e l’amaro in testa e, se tutto va bene, anche qualche piccola domanda da portarci a casa.
Quattro, dunque, gli appuntamenti in programma: mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 agosto alle ore 21.30, presso il terrazzo dell’ex Convento di Santa Chiara (seminario arcivescovile).
Per questa occasione la compagnia Bottega degli Apocrifi, durante lo spettacolo, metterà a disposizione del pubblico un servizio di baby sitting grazie agli operatori del teatro che si occuperanno dei bambini al piano di sotto.
Biglietto intero € 6, ridotto € 4.
Info e prenotazioni 0884.532829 o 335.244843.
Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi