A Ferragosto il territorio del Gal Daunofantino è aperto…per ferie. Continuano, infatti, anche in questo weekend gli appuntamenti di “Festigal”.
Si parte questo pomeriggio con le attività di “Bimbi in Centro -Viaggio in trenino alla scoperta del territorio Gal Daunofantino”, a cura dell’Associazione culturale Com.Unica. A partire dalle 18.30 e sino alle 21.30, in Piazza del Popolo a Manfredonia, ci sarà un percorso esplorativo per i bambini nei “luoghi” del Gal attraverso un giro in trenino che percorrerà Corso Manfredi e farà tappa in stazioni virtuali (5 comuni del Gal), dove una “guida turistica”, illustrerà loro le principali risorse artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio. Al termine del giro, in Piazza del Popolo ci saranno ad attenderli gonfiabili, animazione e tanta musica.
Altresì, il 15 ed il 16 agosto, torna “Tra Spirito e Cultura”, la suggestiva ed apprezzata iniziativa a cura dell’Associazione GarganoExperience, grazie alla quale, turisti e cittadini potranno visitare gratuitamente in notturna – dalle ore 20 alle 24 – le Chiese del Centro storico di Manfredonia: Santa Chiara, San Benedetto, San Matteo, Santa Maria del Carmine. Un viaggio alla scoperta della storia, la spiritualità e l’arte della città di Manfredonia.
Complimenti per quello che state facendo. Anzi meno male che il gal ha organizzato, altrimenti a Manfredonia non c’era nulla questt’anno…
Un appunto però: Manfredonia non ha nulla a che vedere con la zona ofantina. Zapponeta, Margherita, San Ferdinando, Trinitapoli. Noi siamo Gargano e pertanto dobbiamo fare parte del gal Gargano non dei quello Ofantino. Mi rivolgo a Lei, sig. Sindaco affinchè metta fine a questa ridicolezza una volta per sempre…