Il gruppo di rievocazione storica I Cavalieri di Re Manfredi, organizzerà martedì 11 agosto 2015, un intero pomeriggio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria).
Per l’occasione si formeranno una decina di squadre, ognuna composta da tre piccoli partecipanti, che si sfideranno in sei diversi giochi medievali con punteggi che concorreranno a stilare la classifica finale.
Ogni squadra sarà contraddistinta da una pettorina colorata con stemma araldico.
Scopo di questa giornata è far appassionare i più piccoli alla storia attraverso un coinvolgimento diretto, “invitandoli” allo stesso tempo ad uscire all’aperto per confrontarsi e socializzare con gli altri coetanei.
Location scelta per la Manifestazione sarà lo spazio della Villa Comunale prospicente il Monumento dei Caduti, per il cui utilizzo si è già provveduto a richiedere l’autorizzazione al Comune di Manfredonia.
Si comincerà alle ore 16:00 con le ultime iscrizioni e il sorteggio delle pettorine.
Seguirà una prima presentazione dei sei diversi giochi: “palla in buca”, “corsa con i pattini”, “schiaccia la noce”, “tiro alla fune”, “acchiappa il Re”, “apparecchia la tavola”.
Alle 17:00 ci si dividerà in modo da svolgere più giochi contemporaneamente, sempre sotto la guida dei componenti del Gruppo “I Cavalieri di Re Manfredi”.
Tutte le squadre si cimenteranno in tutti e sei i giochi e solo alla fine di essi verrà stilata la classifica che determinerà la squadra vincitrice.
La premiazione è prevista per le ore 20:00.
Per i piccoli partecipanti non vi è nessuna quota di iscrizione.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Antonio 3475241025
Pippo 3475223373
Pagina fb: I Cavalieri di Re Manfredi