Giovedì 21 Novembre 2024

Il Coordinamento di reggenza traghetterà Pd Capitanata al congresso: a guidarlo Michele Bordo

0 0

Piemontese: “Dirigere il Partito Democratico è stata un’esperienza bellissima”

La Festa provinciale de l’Unità si svolgerà a Monte Sant’Angelo

 

La guida politica del Partito Democratico sarà svolta dal Coordinamento di reggenza nominato dalla Direzione provinciale, con voto unanime, all’esito della riunione svoltasi questo pomeriggio.

La soluzione operativa è stata proposta dal segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese, che continuerà ad essere nel pieno delle sue funzioni fino al Congresso, per “garantire la prosecuzione dell’attività dopo la mia nomina ad assessore regionale al Bilancio, che sostanzialmente mi impedisce di svolgere a tempo pieno il ruolo di segretario”.

Lo stesso Piemontese sarà nel Coordinamento di reggenza, guidato dall’on. Michele Bordo e composto dai parlamentari nazionali ed europei (oltre a Bordo, Colomba Mongiello, Ivan Scalfarotto e Elena Gentile), il consigliere regionale Paolo Campo, la responsabile Organizzazione della Segreteria provinciale Lia Azzarone, il tesoriere provinciale Angelo Colangione e il segretario cittadino del capoluogo Mariano Rauseo. “Il compito dell’organismo a trazione istituzionale è guidare il PD alla fase congressuale che si aprirà dopo la pausa estiva – ha affermato Piemontese – e si concluderà entro la fine di ottobre, auspicabilmente con la nomina di un segretario scelto unitariamente da tutte le componenti del partito”.

La Direzione provinciale ha anche deciso, sempre all’unanimità, di svolgere a Monte Sant’Angelo la Festa provinciale de l’Unità. L’obiettivo di questa scelta simbolica è dare un segnale forte di attenzione alla società civile della comunità garganica ed esprimere con i fatti la vicinanza e la solidarietà agli onesti e appassionati dirigenti e militanti del Circolo del Partito Democratico.

“La guida del PD di Capitanata è stata una tra le esperienze politiche più belle e appassionanti della mia vita politica – ha concluso Raffaele Piemontese – Ringrazio tutti per avermi offerto questa opportunità ed avermi sostenuto, e ringrazio particolarmente tutti i componenti della Segreteria provinciale che mi hanno affiancato e hanno condiviso due anni di battaglie politiche conclusi dalla bellissima vittoria alle Regionali”.

Articolo presente in:
News
  • In ITALIA l’unica industria che funziona è la politica…… CONGRESSI,CONVEGNI, Direzioni Provinciali, Nazionali, Regionali e altro; tutto a spese dei contribuenti.

    tonino 01 51 22/07/2015 11:17 Rispondi
  • la repplica di capitan schettino?

    tripletejuve 21/07/2015 22:12 Rispondi
  • Ormai nel PD anche le cariche per traghettare il partito vengono presiedute da chi ha “alte” cariche. Se Piemontese era il segretario uscente avrebbe dovuto esserci una segreteria che in altri tempi avrebbe avuto il compito di traghettare il partito al Congresso. I personaggi incaricati con il solito onnipresente Michele Bordo (non ho ancora capito quali siano i suoi meriti politici) per proteggere il proprio orticello hanno deciso di preparare insieme la torta per poi spartirsela.

    Conoscitore (del PD) 21/07/2015 20:46 Rispondi
  • Buongiorno,
    sono contenta per l’On. Bordo, finalmente qualcuno che gli fa fare qualcosa di utile anzichè i soliti banali commenti.
    Felicitazioni

    Grazia Alcà 21/07/2015 11:35 Rispondi
  • Bordo, anche se hai questi riconoscimenti da parte del tuo partito RICORDA che per noi docenti sei il TRADITORE che hai votato la schiforma della scuola e le maledizioni ricadranno su di te e tutti, dal primo all’ultimo, che a avete votato tale provvedimento. VERGOGNA mettere in difficoltà tante famiglie e costringere tanti a non lavorare. NON SONO ASSUNZIONI MA LICENZIAMENTO! Sicuramente nessuno di voi sa cosa ha votato e quali conseguenze porterà.

    anna 21/07/2015 7:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com