Scioglimento Comune di Monte Sant’Angelo per infiltrazioni criminali. Gd Capitanata: “Questo silenzio è imbarazzante. Si tratta di un fatto grave che deve interrogare la politica e i partiti. Solidarietà al popolo montanaro e a quanti in questi anni hanno denunciato.”
“Il silenzio calato dopo lo scioglimento del Comune di Monte Sant’Angelo per infiltrazioni criminali è imbarazzante. Si tratta di un fatto grave che contribuirà ad alimentare la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni e che, per questo, deve interrogare la politica e i partiti sulla propria funzione, sulle buone pratiche di governo da adottare e sugli anticorpi di cui il sistema si deve dotare per evitare il ripetersi di questi fenomeni. Siamo vicini al popolo montanaro e alla meravigliosa città di Monte Sant’Angelo. Esprimiamo la nostra solidarietà ai consiglieri comunali del Pd, Giovanni Vergura e Generoso Rignanese, ai compagni del Pd di Monte e a tutti coloro che, in questi anni, si sono battuti per affermare il corretto esercizio dell’attività amministrativa e il rispetto della legalità. Solo due anni fa abbiamo riunito i Gd di Capitanata nella cittadina garganica alla presenza dei segretari regionale e nazionale della nostra organizzazione per manifestare la nostra vicinanza a Giovanni Vergura, vittima di un violento atto intimidatorio. Da oggi saremo ancora più presenti per sostenere quanti vorranno sposare la battaglia per la legalità. In attesa di conoscere gli sviluppi e le precise responsabilità su quanto accaduto, infine, siamo convinti che la Città di Monte Sant’Angelo saprà superare questo evento grazie alle sue energie migliori e allo scatto di orgoglio dei suoi cittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza.”
Purtroppo questi problemmi cisono in tutti i comuni alcuni mascherati,comunque sempre da candannare,pensiamo anche ai problemi che ci ha lasciato berlusconi,in 20anni ha depredato l’ITALIA col suo bunga bunga e’corruzione altro che mafia capitale,e’comunque ha ROMA la mafia stava nella giunta di destra.
Purtroppo questi problemmi cisono in tutti i comuni alcuni mascherati,comunque sempre da candannare,pensiamo anche ai problemi che ci ha lasciato berlusconi,in 20anni ha depredato l’ITALIA col suo bung bung e’corruzione altro che mafia capitale,e’comunque ha ROMA la mafia stava nella giunta di destra.
La MAFIA è MAFIA ovunque sia, non si può dire che quella di Roma sia più grave di quella di Monte S. Angelo. Per cui la politica deve prenderne atto ed auspicare che la giustizia faccia il suo corso fino in fondo.
pensa ai problemi che ci sono a zapponeta egr compagno.
questo ragazzo definisce ancora c o m p a g n i esponenti DEM siamo veramente alla politica spicciola e strumentale di chi per farsi strada strumentalizza momenti di riflessione,egr. sig. Francesco pensi ai seri problemi che ci sono in puglia e in Italia perchè quella di Monte Sant’Angelo sarà solo una bolla di sapone, che Renzi ed amici vorrebbero evidenziare per tralasciare i veri problemi di M A F I A CAPITALE.