Mercoledì 22 Gennaio 2025

Sabato sbarca a Mattinata il grande jazz d'oltreoceano con Wayne Tucker

0 0

Dopo Otmaro Ruiz, Maurizio Rolli, Rocco Zifarelli e band, sabato 18 Luglio riprendono i grandi concerti del Mattinata Festival 2015, targati MAD, con un astro nascente del jazz, il trombettista, compositore e arrangiatore newyorkese Wayne Tucker il suo Orguitan Quartet.

Il concerto, ad ingresso libero grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Mattinata, avrà luogo a partire dalle ore 21.30 in via Vittorio Veneto.

Il nuovo big del jazz Wayne Tucker, in ascesa su scala mondiale, sarà accompagnato dal talentuoso pianista jazz campano Alessio Busanca all’organo elettrico, da Massimo Barrella alla chitarra e da Stefano de Rosa alla batteria.

Tucker proviene da Syracuse-NY e, nonostante la sua giovane età, vanta già prestigiose collaborazioni con molte star del jazz contemporaneo e icone pop come Elvis Costello e Taylor Swift. Ha suonato in alcuni dei più importanti club Americani e in molti festival in giro per il mondo. When I was a child è il titolo del suo debutto discografico per la One Trick Dog Record come band-leader, compositore e arrangiatore.

Prossimo appuntamento domenica 26 luglio con il gruppo folk Uaragniaun, band di ispirazione etnica e popolare, con un progetto di ricerca e rivisitazione della musica del popolo delle pietre, con corde, fiati e tammorre.

La direzione artistica del MAD fa sapere, inoltre, che a breve saranno recuperati i concerti rinviati la scorsa settimana dell’Orchestrina Biancosarti e di Mario Salvatore.

Per restare aggiornati, potete seguire la pagina Fb Mattinata Festival / Arte in Corso o il sito www.musicartdoing.com

Samantha Berardino

Ufficio Stampa MAD www.musicartdoing.com

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com