Chiuse il 10 giugno scorso, le attività di scuola calcio, l’associazione sportiva al suo primo anno di nascita (il prossimo 2 luglio), capitanata dal presidentissimo Lino Troiano, inizia a programmare per il futuro. Tant’è che l’Accademia Manfredonia, in virtù della prossima partecipazione al campionato Giovanissimi Provinciali, per la stagione 2015 -2016, organizzadei raduni che si terranno oggi e sabato 20 giugno alle ore 17.30.
Invece lunedì 22 giugno, alle 17.00, si svolgerà una altro raduno selettivo, in collaborazione con lo staff tecnico della S.S. LAZIO spa, con la quale l’Accademia Manfredonia è affiliata, autorizzato dalla FIGC -LND Comitato Regionale Puglia (con il comunicato N°80). Tutti i raduni si svolgeranno presso lo stadio Miramare di Manfredonia ed e’ rivolto ai giovani calciatori nati negli anni 2001 – 2002 – 2003 (12° anno compiuto). Inoltre giovedì 18 giugno, dalle ore 16.00 fino alle ore 20.00, si terrà presso la spiaggia zona castello di Manfredonia, il primo torneoil 1^ Torneo ” Spiaggia di Manfredonia Cup”, per bambini (che comprendono la fascia di età dai 5 ai 12 anni), dove parteciperanno diverse società di calcio. Infine, l’ultimo sforza stagionale dell’Accademia, sarà il Summer Camp, che partirà il 24 giugno e finiranno mercoledì 15 luglio,per un totale di 7 sedute di allenamento, le attività si svolgeranno dalle 17.00 alle 18.30, sempre presso lo stadio Miramare.Le iscrizioni invece, per la stagione 2015 – 2016, riapriranno il 3 Agosto e saranno a numero chiuso.
x campo di calcio:con tutto il rispetto,ma perchè non inizi tu a farti conoscere o anche tu ti avvali del famosissimo detto che dice : siamo tutti finocchi con il ku-lo degli altri ? Per tutto il resto,complimenti alla Accademia per il lavoro che svolge a favore dei ragazzini e rimanete così…puri come i bambini !!
E’ possibile che quando l’ accademia fa una cosa e’ sempre soggetta da critiche da parte di alcuni poveri imbecilli che non sapendo cosa fare , perché’ non lavorando, scrivono , solo per il gusto di scrivere.Perché ‘ non possono vedere questa realtà’.
Pensate al Manfredonia calcio e al vostro Presidente Sdanga e non rompete le scatole , pensate ai suoi debiti e se avete i soldi aiutatelo perché’ sta trovando soci dentro e fuori Manfredonia.Personalmente voto l’accademia, non me ne frega niente del Manfredonia e prego che il Sindaco possa a breve prendere atto, l’ unica persona che può’ cacciarlo, visto che i tifosi non hanno gli attributi per farlo. Che schifo di paese.Vorrei fare un appello.Quando Lino entrerai con il tuo staff dell’accademia nel Manfredonia , fai piazza pulita, iniziando dai quelli che scrivono su questa redazione non avendo gli attributi per farsi riconoscere…tanto si sa chi sono.Le persone che lavorano dalla mattina alla sera, non perdono tempo a scrivere stronzate a favore di gente per bene come il Presidentissimo Troiano che mai, nella sua gestione da Presidente del Manfredonia lasciava debiti per strada, come il Presidentissimo Sdanga .Come tifoso non vedo l’ ora che se ne va.
Forza Lino Troiano, presidente del’ accademia e speriamo Presidente del Manfredonia.
Hai fatto una cosa bellissima ma siccome come tifosi del Manfredonia vediamo un buio enorme cerca di mandar via Sdanga e tutti i pseudotifosi legati o slegati a questo pseudo Presidente che non vuole andar via.
Viva l’ accademia e a morte i forbicioni.
Personalmente come tifoso da sempre del Manfredonia calcio e genitore , sono contento di aver mandato mio figlio alla scuola calcio Accademia Manfredonia che fa tante cose belle, con il suo grande Presidente Troiano.Presidente in gamba che si è’ circondato di gente preparata . L’affiliazione con la Lazio e’ una crescita importante ma siccome ci sono tanti ignoranti ed invidiosi, bisogna fare un’affiliazione con una scuola di cultura, vista la grandissima ignoranza presente in questa città’.
Ringrazio Lino Troiano e il suo team.Andate avanti tanto gli altri sono arrivati alla frutta.
Non conoscendo la Signora Antonella,condivido il suo intervento sulla persona interessata,credo sia da sciocchi sollevargli delle critiche in quanto,si tratta di persona generosissima e preparatissima dove ognuno di noi,potrebbe sicuramente imparare qualcosa sia a livello sportivo e sia a livello sociale, culturale e sopratutto umano !!!Buona sera.
E’ bellissimo leggere gli interventi di gente che ha nel cuore le sorti del MANFREDONIA CALCIO e non importa se sono condivisi o meno,l’importante e che si sia propositivi e costruttivi per il bene della squadra di calcio della nostra città!
Auguriamo a tutti i tifosi e appassionati di calcio a sostenere sempre i nostri colori sociali e le nostre persone migliori…anche quando eccedono in affetto e altro, che non vogliono altro che vedere il più in alto possibile la nostra squadra del cuore…il MANFREDONIA CALCIO !!! Uniti si vince sempre !!!!!!!
X mare forza 6 non serve farsi i complimenti da soli , ti proponi a tutti e non servi a niente,
Non mi pare che non serve a nulla.Tuttavia va bene così. E’ semplicemente ridicolo il tuo intervento da non riferirlo nemmeno al diretto interessato.
Ciao Michele o il,Capitano n5,vorrei dirti come amico, perché’ ti voglio bene sola una cosa.Come tifoso e conoscente ti dico che hai sbagliato.Ti consiglio di non proporti con questi commenti che non interessano a nessuno , figurati al destinatario che non conosco quanto interessa il tuo commento, sempre se è’ stato letto, perché’ fa ridere tutti, pure i bambini.Sono commenti pilotati , che hanno un obiettivo stupido.Per te Michele quello di entrare nel Manfredonia calcio.Se non sai fare niente come fa Sdanga a farti entrare.
Non dire nemmeno la verità’ di quando stavano seduti insieme a Palazzo Celestini , a sentire la conferenza stampa del Responsabile della Lazio ed insieme criticavamo Sdanga.Ciao Michele, non so cosa dire.Pensa al Manfredonia, non criticare indirettamente l’accademia, fai una pessima figura.
Complimenti all’accademia. Tanti tornei, raduno selettivo della Lazio, autorizzato dalla FIGC-LND, Comitato regionale, sono alcuni esempi di una perfetta organizzazione.
Continuate sempre così’.
Condivido il tuo pensiero, condivido anche la tua analisi che tra di noi c’è’ invidia, gelosia e presunzione, non solo nel calcio.Tuttavia voglio dirti che conosco bene il dirigente/osservatore della Lazio, persona rispettabilissima , che in tante situazioni ha mostrato sempre stima ed amicizia con Sdanga , Di toro, dirigenti, soci e con tanti tifosi del Manfredonia.Il problema e’ semplice da capire.Nel calcio bisogna avere un obiettivo solo:vincere.Vincere con una programmazione biennale o triennale.E’ andato via dal Manfredonia solo per questo motivo.Non si può’ giocare a parer suo , per un’ intera stagione e per tante stagioni solo per salvarsi.Se non esiste un sogno , non ci sono stimoli nei calciatori, negli sponsor e in tutti coloro che amano il calcio e che si avvicinano al calcio.
Un altro problema che spesso affronta e’ la concretezza economica.La concretezza economica nasce , come ha detto il Resp. del settore giovanile della Lazio, a Palazzo Celestini di Manfredonia, dalla volontà’ di risolvere sia problemi economici e sia problemi di risorse umane, come giocatori, affiliazioni e potenziare il settore giovanile facendo giocare giovani di Manfredonia.Appena un anno trascorso , Sdanga e’ stato invitato a Roma per risolvere tali problemi, ma ad oggi non si è’ fatto nulla.Concludo che per vincere e salire in lega pro ci vuole coraggio , programmazione, persone vincenti , stimoli vincenti.Auguri a tutta la Società’ del Manfredonia, dell’Accademia Manfredonia, della Polisportiva Gaetano e Michele Salvemini e a tutte le realtà’ calcistiche presenti a Manfredonia.Giocate con il cuore e gli obiettivi vincenti arriveranno.
Io conosco un altro Presidente di squadra di calcio che crede di poter insegnare il calcio a tutti! Si chiama Berlusconi, anche se il paragone è chiaramente squilibrato!
ABBIAMO IL PIACERE DI AVERE UN NOSTRO CONCITTADINO CHE E’ UN OSSERVATORE DELLA LAZIO E NON GIOIAMO ???? HANNO PROPRIO RAGIONE QUELLI CHE DICONO CHE SIAMO AMANTI DEI FORESTIERI !!!!!!! E IL MANFREDONIA CALCIO CHE FA DORME…. EPPURE L’OSSERVATORE HA ANCHE COLLABORATO CON LORO UNA VOLTA E POI……????? CHE PAESE ADDORMENTATO,INVIDIOSO E IGNORANTE !!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI.