“Entro fine settimana la proclamazione del consiglio regionale e del presidente, entro fine mese la giunta e subito al lavoro. La Puglia non può fermarsi”. Lo ha detto il neo presidente della Regione, Michele Emiliano, al termine dell’assemblea dei candidati.
Altra novità, in linea con le proposte del Movimento 5 stelle, la riduzione delle indennità ai consiglieri. “Stipendi tagliati ed equiparati a quelli dei sindaci delle città metropolitane (poco più di 5 mila euro netti al mese)”. Infine il fermo no alle trivellazioni al largo delle coste pugliesi. “Impugniamo le autorizzazioni a trivellare dal Gargano al Salento”
Caro presidente ,pur essendo Tarantino purtroppo devo riconoscere,fatta eccezione per 1,5 figure ,l’ incapacita’ ormai consolidata nell’ ultimo ventennio , dei politici Tarantini nella difesa e sviluppo del proprio territorio.
Gente che ritengo arrivisti e assetati di potere per i propri interessi e di alcuni loro compiacenti,e’ inutile elencare tutto cio’ rende povera decadente e invivibile la ns.citta’ perche’ e’ sotto i ns. occhi.
Pertanto pur non essendo un suo fan confido molto nelle sue esperienze di amministratore pubblico dalle idee chiare e soprattuto da magistrato antimafia capace di colpire laddove si trama, avvalendosi dei propri incarichi istituzionali, contro la gestione del denaro e patrimonio pubblico.Taranto e i tarantini ormai nauseati e abbandonati difronte a quest’ andazzo potranno ricredersi solo con fatti non piu’ demenziali promesse.
Infine il fermo no alle trivellazioni al largo delle coste pugliesi. “Impugniamo le autorizzazioni a trivellare dal Gargano al Salento”… in questa dichiarazione rientra anche il mega deposito Energas ?
Non si capisce più nulla…. a quando la parola fine su questo incubo che incombe su Manfredonia ?
Governatore Emiliano dia una risposta chiara e netta sul da farsi !
Cinquemila euri sono pure troppi per quello che fanno,comunque vedremo se lo faranno.
Grande Emiliano di fisico e di idee !!!!!!!!!!!!! Chi sperava di passare il proprio tempo in Regione a pasciare le mucche o i procioni affogati,sicuramente hanno avuto quel che si meritavano….equiparazione al tenore di vita di tutti i cittadini impegnati politicamente e istituzionalmente per il bene comune !!!!!
Non farti imbottigliare Emiliano da giochi di gruppi etc….( come succede a Manfredoinia da pretendenti alle poltrone tutelando prima di tutto i loro interessi di gruppo e poi quel che rimane al popolo ignorante e affamato ) e tutela le dignità di tanti onesti e laboriosi cittadini della tua amata PUGLIA !!!!!!!!!!!
Vai Presidente Emiliano e fatti rispettare per quello che sei sempre stato,un uomo serio e di parola e un esempio per tutta la nostra terra….LA PUGLIA !!!!!!!!!