Il Movimento 5 Stelle scende in campo a seguito dello scandalo Cdp scoppiato mercoledì 10 giugno con i provvedimenti giudiziari per i coinvolti nell’inchiesta “Ora pro nobis” (25 in totale, 3 dei quali sottoposti al regime di carcerazione, 7 ai domiciliari e 15 a piede libero). Nella mattinata di lunedì 15 maggio, alle ore 11:30, si terrà una conferenza stampa del Movimento presso l’entrata della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie.
Ad annunciarlo è l’onorevole Giuseppe D’Ambrosio in un video pubblicato nel pomeriggio dell’11 giugno sul suo profilo Facebook (qui). Parteciperanno i consiglieri comunali M5s di Trani e di Andria, i consiglieri regionali Mario Conca, Viviana Guarini, Antonella Laricchia, Rosa Barrone, Grazia Di Bari e gli onorevoli Giuseppe D’Ambrosio e Alessandro Di Battista.
Di seguito l’intervento di D’Ambrosio alla Camera dei Deputati circa la notifica di arresto al sen. Azzollini : https://www.facebook.com/video.php?v=911094232265675&pnref=story
Bisogna chiedere ed ottenere l’arresto e il sequestro di tutti i beni di questa gentaglia, fino a quando non avranno restituito il mal tolto, altro che arresti domiciliari. E’ vergognoso che in un paese civile ognuno possa fare quello che gli pare senza alcuna responsabilità.
Continuando di questo passo la democrazia andrà a rotoli e con essa la nostra dignità di cittadini.