Questa sera alla Tenuta Chianchito di San Giovanni Rotondo cena degustativa con la cantina feudi di San Marzano e la chitarra di Antonio del sordo “Flamenco Jazz”.
il menù
Bietola croccante
Fiore di zucca ripieno di ricotta e menta su crema di basilico con antipasti dell’orto
Calamarata tricolore con crema di zucchina, salsiccia, pomodoro secco e stracciatella
Filetto di maialino da latte in crosta di scamorza con insalata
Crostata ai frutti rossi
Ad ogni piatto un vino della cantina feudi di San Marzano
L’agriturismo è gestito dai fratelli Giuseppe e Massimo Andrea Di Maggio, operantI nel settore dell’enogastronomia dal 2001 che, nel corso degli anni, hanno continuato a rinnovare gli ambienti della loro struttura per renderla sempre più accogliente e adatta alle esigenze dei propri ospiti. Oggi Tenuta Chianchito si propone come luogo ideale per le famiglie, grazie ad una offerta turistica di tipo rurale ma, allo stesso tempo, diversificata e in grado di dare soluzioni adeguate per soddisfare ogni tipo di richiesta di soggiorno e di organizzazione di eventi. Un agriturismo unico che sposa il rispetto ambientale con la passione per la gastronomia.
La tenuta si trova in Contrada Chianchito, dalla quale prende il nome l’agriturismo, e si sviluppa in un’area di circa 13 ettari. L’ingresso è posto sulla strada provinciale 45 bis al km 11+500. L’accesso alla struttura è caratterizzato dalla presenza di ulivi secolari, caratteristica della macchia mediterranea, alberi da frutta e piante di “fico d’india”. Nel territorio di circa 13 ettari sono presenti diverse attrattive: laghetto, fattoria, parco giochi per bambini, piscine, campi da calcetto, da tennis e da bocce.