Il sindaco Riccardi: “Se i fatti dovessero essere accertati, non esiterò a disporre la costituzione di parte civile e avviare tutte le sanzioni disciplinari e contabili”.
Apprendo dagli organi di informazione di una vicenda giudiziaria grave e dolorosa: alcuni dipendenti comunali, a vario titolo, si sarebbero assentati dalle loro mansioni, truffando l’ente comunale e percependo remunerazioni malgrado l’assenza dal luogo di lavoro.
Se i fatti dovessero essere accertati nella loro consistenza e nella loro gravità, non esiterò a disporre la costituzione di parte civile da parte del Comune e, prima ancora, ad avviare e sollecitare tutte le iniziative sanzionatorie di tipo disciplinare e contabile.
Già da ora ho chiesto al segretario comunale e al dirigente di avviare le procedure disciplinari legate alla esecuzione delle misure costrittive adottate dall’Autorità giudiziaria.
Allo stato non sono in grado di aggiungere altro, avendo appreso la notizia soltanto attraverso gli organi di stampa, ma sin da ora desidero formulare il mio personale ringraziamento per il contributo di verità fornito dall’Autorità giudiziaria e dall’autorità investigativa.
Il sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi
Chi doveva controllare queste persone cosa ne pensa cao sindaco???
Arresti ad orologeria: se fosse accaduto una settimana fa…. Sarà un caso?
Ovviamente il sindaco non sapeva nulla! Come detto in un altro commento, questi sono solo polli messi in luce proprio dopo pochi giorni dal voto! Cosa si vuole dimostrare? Che forse si ricomincia con l’onesta’? Roba da matti…
L’ASSENTEISMO DEGLI IMPIEGATI COMUNALI A MANFREDONIA NON E’ UN FENOMENO NUOVO,RICORDO QUANDO VIVEVO A MANFREDONIA,LI TROVAVO AL BAR CENTRALE O A MONTICCHIO AL MERCATO RIONALE.E IL CAPO SERVIZIO NON HA IL COMPITO DI GARANTIRE IL BUON ANDAMENTO DELL’UFFICIO??????
I clown lo fanno per mestiere ma qui ormai c’é una concorrenza
arrestate i finanzieri per violazione della privacy
#ilbelloègiàrrivato.
il pesce puzza dalla testa.
MANFREDONIANI SIETE UN POPOLO DI PECORONI
Non riesco proprio a capire!!! La gdf ha preso i polli…e i galli???
A mio modesto parere hanno fatto la scoperta dell’America. Sono anni che sta gente la vedi in giro anzichè lavorare. Speriamo che escano tutti i coinvolti…
E i responsabili degli Uffici, non dovevano vigilare ???
Come hanno potuto espletare lo straordinario e oltretutto pagato senza che i loro responsabili non sapessero nulla !!!!
Anche loro devono essere interessati !!!!
Culpa in Vigilando
E l’assessore competente dove stava?
Altro che processo, bisognerebbe cacciarli via a calci nel sedere.
Siamo proprio messi male……..
E i responsabili degli Uffici
Anche la storia della tua laurea, è una vicenda grave e dolorosa….o no… ?
Parte civile e risarcimento di cosa. Non so i LSU ma tra gli indagati ci sono persone sipendiate dalla Regione Puglia e non dal Comune. Gente che per oltre 35 anni ha espletato mansioni superiori al proprio livello (B) istruendo ed evadendo puntualmente oltre 2000 ditte agricole nell’assegnazione del carburante percependo in media intorno alle 200 € in meno di quello che avrebbero DOVUTO percepire. Lo si calcoli per 35 anni…..
Non è una giustifica a ciò che è successo, ma prima di “sbattere il mostro in prima pagina” è giusto far sapere di chi si sta parlando.
A questo punto si DEVE controllare tutti e tutto, anche chi, durante le ore di servizio, va a FARE LA SPESA IN DIVISA.
Come al solito, si trova sempre una giustificazione a tutto, anche ad episodi come questo.
Così non si va da nessuna parte, a si, verso la GRECIA.
Lui si costituisce parte civile. Da che pulpito viene la predica.
#iolavoroperilcomune
il buon giorno si vede dal mattino
Nessuno sapeva nulla…ridicoli
Panzone non ti ricorda niente!!
Caro Sindaco, durante i tuoi studi hai mai sentito parlare di CULPA IN VIGILANDO???? Fare il Sindaco non significa solo fare promesse ma soprattutto assumersi RESPONSABILITÀ.