Equità, Sviluppo, Trasparenza. Queste le parole d’ordine del Movimento E.S.T., costituitosi in una lista elettorale che ieri si è presentata alla cittadinanza presso il LUC “Peppino Impastato”. Il Movimento appoggia il candidato sindaco Angelo Riccardi e annovera tra le sue fila esponenti della società civile e del mondo professionale. Nei loro interventi sul palco, alcuni tra i 24 candidati consiglieri hanno sottolineato il loro impegno sociale e il desiderio di contribuire concretamente e tecnicamente con le loro professionalità alla valorizzazione di questa città. Le parole del presidente Pasquale Pappalardo segnano un marcato interesse per le problematiche del mondo giovanile e ritornano più volte sulla necessità di dialogare con l’Europa attraverso un uso proficuo delle risorse europee a disposizione ma scarsamente utilizzate.
Anche il coordinatore politico del Movimento, Michele La Torre, si è espresso per l’adozione di strumenti di europrogettazione, a partire in primo luogo da ciò che già esiste ma è rimasto in fase embrionale. Il riferimento di La Torre è al L.I.S.T. (Laboratorio per l’Innovazione e lo Sviluppo Territoriale) che, a suo dire, dovrebbe divenire un vero e proprio assessorato, caratterizzando così la prossima amministrazione nel senso di un fattivo supporto alle esigenze di sviluppo delle imprese che consenta loro di fare rete (un grande gap dell’intera provincia di Foggia) e creare nuovo plusvalore.
Ai microfoni di ManfredoniaNews, una sintesi delle idee espresse da Pappalardo, La Torre e Marinella Talamo, candidata consigliere che focalizza l’attenzione sul ruolo sociale della donna e sui problemi legati all’Ospedale “San Camillo”.
Massimiliano Rinaldi
VIDEO INTERVISTE
FOTO
Equità…Sviluppo…Trasparenza…è una contraddizione in termini se appoggiate Riccardi
Questo ragazzo farà strada.
Ricorda che una cosa fatta vale più di mille promesse. Rassegnati, non hai né la professionalità né la capacità per diventare qualcuno.